La prima novità della stagione è un ritorno in maglia Wolves, infatti, Gaia Guiducci guidò nel campionato di serie A2, stagione 2020/21, la squadra di Roma nella prima storica promozione del Club in serie A1, riportando la Capitale nel massimo campionato italiano dopo 23 anni di assenza.
Nata a Roma, 23 anni, 178 cm, Palleggiatrice, ha disputato le ultime 4 stagioni in serie A1 (Chieri, Trento, Firenze e Perugia), ha accettato di scendere in A2 per tornare al palleggio della squadra della sua città e affrontare la sfida della risalita in serie A1.
Cresciuta nelle giovanili del Volleyrò con cui ha vinto 4 scudetti giovanili, vice Campionessa del Mondo con la nazionale U.18, nel 2021 vince il Campionato Mondiale U.20, venendo anche nominata MVP e miglior palleggiatrice del torneo.
Palleggiatrice con grandissime doti tecniche, ama il gioco veloce, molto composta a muro, buon difensore e con un ottimo servizio, sa adattarsi alle necessità della squadra per sfruttare al meglio le caratteristiche delle compagne.
Un ritorno voluto e desiderato mutuamente.
La parola scelta da Gaia per questa stagione è: Fiducia
Ufficio Stampa