IL SETTORE GIOVANILE PER UN FUTURO SEMPRE BIANCOVERDE
Il presidente del Real Polbottega Volley, Giancarlo Ricci, ha finalmente chiaro il quadro per il settore maschile. Dopo aver deciso di rinunciare al campionato nazionale di serie B il desidero maggiore è quello di poter puntare alla crescita continua del settore giovanile maschile biancoverde.
Concluse le trattative per prendere parte al campionato di serie C, dopo aver confermato l’iscrizione alla serie D regionale ed alla I divisione provinciale sono svelati i nomi dei tecnici che guideranno i ragazzi nel corso della stagione agonistica 2025.26.
Cristian Zaffini, classe 1973, dopo aver guidato i giovani nel campionato della D nella passata stagione, avrà l’opportunità di portare avanti il percorso di crescita delle giovani promesse nel massimo campionato regionale di serie C: “Sono entusiasta di questa opportunità – afferma il tecnico Zaffini – perché il progetto del Real Polbottega è quello di continuare a far crescere i giovani del vivaio. Ho già in mente come intraprendere questo percorso, e considerando gli atleti a disposizione so che anche quelli che giocheranno in D troveranno posto in serie C”.
A seguire il tecnico Marco Romani, storica figura della pallavolo biancoverde, si occuperà di guidare la formazione che milita nel campionato di serie D ”Riparto da una squadra giovane per ricreare nuovi stimoli – afferma il tecnico Romani – avevo bisogno di rimettermi in gioco, per ripartire dalle basi in ogni fondamentale per ogni atleta”.
I prossimi giorni verranno delineate le figure di completamento della prossima stagione, anche per ciò che riguarda il settore femminile.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega