Dopo le grandi soddisfazioni della stagione trascorsa, cosa aspettarci nella prossima annata?
Dopo la migliore stagione in assoluto della Grotte Volley ad ogni livello, la presidente ed ex-atleta Anna Tanese tira le somme della stagione passata e apre le porte alla nuova stagione agonistica.
Sembra passato tanto tempo da quel lontano 2010 che vide quattro amici e grandi appassionati di volley (Anna Tanese, Massimiliano Ciliberti, Johnny Terrafina ed Antonio Vernile), costituire la Grotte Volley.
Era una società basata essenzialmente sulle attività giovanili ma con una squadra di livello per costituire il naturale sbocco alla crescita delle ragazze. Si è rivelata una scelta vincente perché oggi, a ben 15 anni di distanza, la società è un chiaro punto di riferimento regionale, il settore giovanile rimane il fiore all’occhiello ed è in costante crescita e ben due squadre, una saldamente in B1 e, da quest’anno, un’altra in serie C, difendono i colori della società e delle radici storiche del volley femminile a Castellana Grotte.
Ma lasciamo la parola alla Presidente Anna Tanese che trattiene a stento l’entusiasmo per la stagione memorabile appena trascorsa e dimostra chiaramente il suo amore incondizionato per la pallavolo.
“Una stagione incredibile – commenta l’ex centrale della Grotte Volley – sesto posto con la prima squadra in serie B1, vittoria della Coppa Puglia di serie D e la promozione in serie C con la nostra squadra Under. Le formazioni del nostro settore giovanile sempre nelle fasi finali dei rispettivi campionati. Risultati oltre le nostre previsioni che dimostrano tanta qualità nel lavoro da parte degli staff e delle nostre atlete. Abbiamo collezionato, oltre ai risultati, tante emozioni e soddisfazioni professionali. Grazie a tutte le attrici e gli attori di questa fantastica stagione”.
Siamo giunti alla settima stagione consecutiva in B1 e si nota una grande voglia di crescita della società, cosa aspettarci dal prossimo futuro?
“Ripartiamo con rinnovato entusiasmo per la prossima stagione, parteciperemo al campionato di serie B1 e di serie C potenziando sempre il nostro settore giovanile, sarà una stagione molto impegnativa ma stimolante per la nostra società. Ogni stagione è un nuovo inizio, che porta in sé nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere, siamo stati protagonisti di un mercato importante, quello della B1 chiuso a tempo di record il 29 Maggio, adesso stiamo lavorando sul gruppo squadra che andrà a prender parte al campionato nazionale di Serie C, protagonisti i migliori prospetti del nostro settore giovanile”.
Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte Volley Castellana