PIACENZA 3 LUGLIO 2025. La talentuosa schiacciatrice piacentina rinforza il reparto offensivo della formazione di coach Matteo Capra
La società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo della schiacciatrice/opposta Chiara Sesenna per la stagione 2025/2026 nel campionato di serie B1.
Nata Piacenza il 26 febbraio 2003, originaria di Gossolengo, alta 185 centimetri, Sesenna è reduce dall’esperienza alla Volksbank Vicenza in serie B1 con la quale ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto, sfiorando i playoff promozione per la A2.
Si è avvicinata alla pallavolo nel suo paese all’età di 10 anni nel Mio Volley, poi si è trasferita a Rivergaro in Under 14 e Under 16 trionfando a livello provinciale. La stagione 2017-2018 è passata al Volley Adro (Brescia) giocando B1, Under 16 e Under 18 (vittoria provinciale), poi è arrivato il biennio a Orago, storica società lombarda che ha fatto del vivaio il fiore all’occhiello, tra B2 (due stagioni), Under 16 (nono posto nazionale nel primo anno) e Under 18 (due stagioni), distinguendosi per crescita tecnica. Nel 2020/2021 il trasferimento alla Volley Academy Piacenza in B2, dove ha raggiunto importanti risultati come la semifinale regionale Under 19. Dal 2021 al 2023, è rimasta a giocare nel piacentino con la Pallavolo Alsenese tra B1 e B2. Segue il trasferimento al Volano Volley in Trentino (B1) dove ha contribuito alla conquista dei play off promozione per la serie A2 ed appunto la scorsa stagione alla Volksbank Vicenza.
Giocatrice di spessore che vanta importanti esperienze nella terza serie nazionale, è pronta per la sfida con la maglia giallobiancoblù della Pallavolo San Giorgio Piacentino ai nastri di partenza del suo secondo campionato di B1 della storia.
Dopo la centrale Melissa Martinelli, Chiara Sesenna è il secondo colpo in entrata del roster di coach Matteo Capra e si aggiunge alle confermate Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali, Chiara They e Giulia Gilioli.
Benvenuta Chiara!
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio