PIACENZA 1 LUGLIO 2025. La centrale romana torna ad indossare le ginocchiere e lo farà con la Pallavolo San Giorgio Piacentino di coach Matteo Capra
La società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo della centrale Melissa Martinelli per la stagione 2025/2026 nel campionato di serie B1, il secondo consecutivo della storia del sodalizio piacentino.
Nata a Genzano, in provincia di Roma, il 23 marzo 1993, alta 188 centimetri, Melissa Martinelli vanta una lunga carriera in serie A, tredici stagioni tra A1 e A2. Uscita dal florido vivaio del Volleyrò Casal de Pazzi a Roma, ha esordito in A2 con la maglia del Montichiari Volley, successivamente ha giocato a Sala Consilina (Salerno), Filottrano, Trento, sfiorando la promozione in A1, Brescia (play off promozione) e Legnano, debuttando nella massima serie. Nella stagione successiva è tuttavia di scena nuovamente in A2 con la maglia del CUS Torino per poi accasarsi a Macerata in A2.
Rimane con la società marchigiana per tre stagioni durante le quali conquista la Coppa Italia di Serie A2 nel 2020-21, venendo premiata nell’occasione come miglior giocatrice della finale. Nella stagione 2022-23 torna a disputare la massima serie nazionale, trasferendosi al Megavolley di Vallefoglia. A metà stagione cambia tuttavia casacca e si accasa all’Akademia Sant’Anna Messina, in A2, dove conquista i playoff promozione per la A1. In tredici stagioni la nuova giocatrice giallobiancoblù è stata referto per 302 partite ed 810 set, realizzando 1750 punti di cui 166 servizi vincenti e 577 muri.
Lasciata la pallavolo giocata nella primavera del 2024 per dedicarsi alla famiglia e lavoro, ha voluto rimettersi in discussione ritornando ad indossare le ginocchiere, accettando la proposta della Pallavolo San Giorgio, squadra ai nastri di partenza del campionato di B1 per la seconda stagione consecutiva.
Melissa Martinelli è il primo innesto del roster di coach Matteo Capra e si aggiunge alle confermate Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali, Chiara They e Giulia Gilioli.
Nella foto il presidente Giuseppe Vincini e Melissa Martinelli
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio