B2F> Il Zoo Green chiude al quarto posto il Torneo di Lurano. Elena De Vita premiata miglior libero

CAPERGNANICA (CR). La formazione neroverde, nonostante abbia chiuso al quarto posizione ha ben figurato lo scorso week end nel quadrangolare, organizzato per celebrare i trent’anni di attività della storica società bergamasca

Nel primo primo torneo ufficiale per la stagione 25-26 della neopromossa Zoo Green Capergnanica, ospiti del Volley Lurano 95, che si è confrontata con altre pari categoria, le padrone di casa, Volley 2.0 Crema, Pallavolo Zanica, alzando l’asticella della preseason che porterà al debutto di campionato contro Noventa Vicentina, il prossimo 11 ottobre.

Nel primo match le ragazze del presidente Maurizio Spagnoli hanno affrontato le padrone di casa del Volley Lurano che hanno avuto la meglio dopo cinque lunghissimi set e quasi tre ore di partita mentre nella finalina per terzo posto hanno perso 3-1 contro la Pallavolo Zanica, anch’essa neopromossa in B2. Coach Albergamo ha potuto testare i progressi della sua formazione proprio grazie ai confronti con con formazioni di pari livello: “Abbiamo giocato nove set in due giorni e ho voluto dare priorità alla distribuzione dei set sulle diverse giocatrici piuttosto che alla prestazione in sé. Sono abbastanza soddisfatto di quanto visto in questi due giorni, dobbiamo ancora lavorare molto soprattutto sulla fase di cambio-palla”.

In casa Zoo Green è arrivata la grande soddisfazione di aver assegnato il premio individuale come miglior libero ad Elena De Vita. Il precampionato della squadra neroverde proseguirà in settimana con il Torneo Taverna, memorial ‘Angelo Guerini’, trofeo ‘Branchi-Benedetti’; in semifinale Cazzamali e compagne sfideranno il Volley 2.0, giovedì 25 settembre al PalaBertoni d Crema. Nell’altra gara la Pallavolo DueCi affronterà il Valpala.

Risultati

Semifinale

Volley Lurano ‘95-Zoo Green Capergnanica 3-2 (25-14 24-26 23-25 25-18 15-12)

Volley Lurano ‘95:Rigatini, Bellini (L), Pagani, Briccoli, Lorenzi, Provenzi, Ravasio, Teodori, Serantoni, Lavelli, Rossi, Perico, Facchetti (L), Algheri. All. Toffetti

Zoo Green Capergnanica: De Vita (L), Marchesi, Barbieri, Bigoni, Mariani, Bonizzi, Agati, Frassi,
Bonelli, Cazzamali, Riso, Zaniboni, Martone, Maenza. All. Albergamo.

Finale 3^posto

Pallavolo Zanica-Zoo Green Capergnanica 3-1 (25-17 18-25 25-22 25-20)

Pallavolo Zanica:Rota, Cuttirone (L), Signorelli, Buttironi, Meregalli, Prando, Sabbioni, Epis (L), Manzoni, Secomandi, Bertuletti, Piccinini, Vanali. All. Mazzatinti.

Zoo Green Capergnanica: De Vita (L), Marchesi, Barbieri, Bigoni, Mariani, Bonizzi, Agati, Frassi,
Bonelli, Cazzamali, Riso, Zaniboni, Martone, Maenza. All. Albergamo.

Ufficio stampa Capergnanica Volley