Coach Albergamo: “Ho vista della crescita rispetto a Lurano”
CAPERGNANICA (CR). Il Zoo Green chiude al quarto posto il memorial ‘Guerini’ – trofeo Branchi Benedetti inserito nel programma della quarantatreesima edizione del Torneo Taverna
In semifinale le neroverdi sono state sconfitte per 3-1 dall’Enercom Fimi Crema mentre la finalina ha sorriso alla Pallavolo DueC solamente al tiebreak con . Lo staff tecnico del Zoo Green ha tratto altre indicazioni in vista dell’imminente debutto in campionato, fissato per sabato 11 ottobre a Noventa Vicentina.
“Abbiamo affrontato due squadre che avremo anche nel girone di campionato – commenta coach Gianfranco Albergamo -. La squadra sta lavorando molto ma ancora non abbiamo la continuità richiesta per la categoria. Contro Crema abbiamo avuto il guizzo per strappare il primo set, per il resto non siamo state continue nel gioco regalando diversi punti ogni set frutto di ingenuità e in alcuni casi anche di incomprensioni in campo. Diversa la prestazione contro Credera, dove ho visto una squadra che con grinta ha avuto la capacità di giocare e guidare la gara, purtroppo da metà del primo set a metà del quarto, e poi, anche merito delle nostre avversarie, non siamo più riusciti a trovare il bandolo della matassa. Nel complesso ho visto una crescita dal torneo di Lurano, per questo l’unica soluzione che vedo attuabile è quella di continuare a lavorare in palestra per essere pronti al campionato”.
L’ultimo appuntamento della preseason è fissato per il fine settimana (4-5 ottobre) con il torneo ad Agrate Brianza nel monzese.
Ufficio stampa Capergnanica Volley
