si parte sabato con Scandicci-Perugia, domenica il Derby del Ticino e Chieri-Milano
Le campionesse in carica di Conegliano ospitano Cuneo, in programma anche Macerata-Monviso, Vallefoglia-Firenze e Bergamo-San Giovanni
Dopo le emozioni del Monday Night il campionato di Serie A1 Tigotà ritrova l’atteso fine settimana per la seconda giornata di Regular Season.
Ad aprire e chiudere il weekend, due sfide in diretta Rai Sport e VBTV. Sabato 11 ottobre alle ore 20.30, la Savino Del Bene Scandicci, tra le squadre a punteggio pieno, ritroverà il pubblico del Pala Big Mat sfidando la Bartoccini Mc Restauri Perugia, sconfitta al tie-break all’esordio. Diverse le ex da un lato e dall’altro, da Traballi a Mazzaro, da Nwakalor a Bartolini. Domenica 12 alle 18 invece, uno dei big match di giornata: la Reale Mutua Fenera Chieri, dopo il bel debutto contro Firenze, ospiterà la Numia Vero Volley Milano, superlativa contro Bergamo. Cinque campionesse mondiali in campo, Stella Nervini per le collinari, ottima lunedì scorso con 17 punti, Anna Danesi, Benedetta Sartori, Eleonora Fersino e capitan Paola Egonu, 25 punti contro le orobiche, per le meneghine.
Sempre domenica, partenza alle 16 con la prima stagionale al Palaverde delle campionesse in carica della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, pronte a festeggiare a fine partita il sensazionale Grande Slam della passata stagione. Dopo la sudata vittoria al quinto set contro l’Eurotek Laica Uyba, le pantere dovranno prima però fare i conti con l’Honda Cuneo Granda Volley, anch’essa reduce da un tie-break vincente alla prima giornata. Le bustocche, invece, saranno chiamate ad un’altra prova impegnativa: alle 17 è in programma il derby del Ticino contro l’Igor Gorgonzola Novara, già in grande forma dopo il successo in Courmayeur Cup e la vittoria in trasferta del debutto. Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta sia su DAZN che su VBTV.
Solo sulla piattaforma di Volleyball World alle 17 le altre tre partite in programma. Trasferta in casa della Cbf Balducci Hr Macerata per la Wash4Green Monviso Volley, Il Bisonte Firenze viaggerà verso l’Adriatico per affrontare la Megabox Ond. Savio Vallefoglia mentre Bergamo e l’Omag-MT San Giovanni in Marignano si sfideranno per cercare i primi punti della propria stagione.
Lega Femminile
