Tanto in sette giorni. Due match al PalanovaGas, uno dietro l’altro, che potranno dire parecchio in ottica ambizioni della Pog. Prima Pizzighettone (sabato alle 21) poi il recupero con i veronesi di Villanuova, terzi a -6 proprio come i prossimi avversari (31 punti contro 25; con Azzano Mella seconda a 29 ma con 12 match disputati contro 11).
Una partita per volta senza far correre troppo il pensiero, mantenendo sempre la concentrazione al massimo. I cremonesi, infatti, si stanno rivelando una delle formazioni meglio attrezzate del girone e cercheranno il blitz nella tana della capolista reduce dal 3-0 di Brugherio conciso con l’undicesima affermazione di fila. Ora l’obiettivo è proseguire la serie utile.
“Abbiamo ripreso il campionato – spiega il regista Enrico Vavassori – nello stesso modo nel quale ci eravamo lasciati prima della sosta natalizia. Ci attende un’avversaria complicata per il modo di giocare, ma siamo consapevoli che le sorti della gara e del nostro campionato passano sempre e solo dalle nostre mani. Dobbiamo essere bravi e costanti a tenere alta l’attenzione e l’intensità in ogni allenamento ed in partita senza avere cali. Tutta la squadra sta spingendo nella direzione di quello che è l’obiettivo dichiarato. Per questo motivo invito i tifosi e gli appassionati ad esserci sabato, per sostenerci e spingerci verso il traguardo che tanto vogliamo”
Coach Boroni si affiderà a Vavassori in palleggio, Corti in posto 2, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano laterali e capitan Gherardi libero.
Ufficio Stampa
