Il talento veronese, fresco ex che nelle Marche ha finalmente trovato continuità di impiego: “Il primo giorno e la semifinale di Champions i ricordi maggiori. Andiamo su sfacciati e senza pressioni”
GROTTAZZOLINA – Nelle Marche ha finalmente vissuto una stagione da titolare, ma nelle ultime due ha vissuto, comunque da protagonista, un doppio trionfo europeo e nazionale con la squadra che domenica si troverà di fronte. Anche per Giulio Magalini, la trasferta della Yuasa Battey Grottazzolina in quel di Trento (domenica alle ore 17) non sarà affatto una gara come le altre. Il giovane schiacciatore, cresciuto a Verona, ha preso la strada di Trento giovanissimo e nelle ultime due annate è stato stabilmente nel gruppo della prima squadra, come prima alternativa dei vari Michieletto e Lavia, ma ritagliandosi spazi importanti.
Di certo in un contesto come questo non possono mancare sensazioni particolari quando è prossimo il ritorno da avversario in quel PalaTrento che conosce alla perfezione: “Senza dubbio sarà una gara speciale e anche prima del match affioreranno tanti bei ricordi. In due stagioni ne abbiamo passate tante e sarà bello ritrovare anche tante persone e compagni di squadra. Abbiamo conquistato la Champions League al primo anno e poi lo scudetto la stagione passata, segno del potenziale di quel gruppo”.
Veronese doc, l’avventura a Trento è iniziata da giovane con la prima stagione a mordere il freno e fare esperienza, ma nella mente c’è proprio il primo contatto con quel mondo: “Senza dubbio il primo giorno all’Itas è un flash indimenticabile. Entro al Palas e mi trovo di fronte tutti quegli standardi, simboli di altrettanti successi conquistati da quella società. Veramente tanta roba per me”. Ma pensando ad una gara indimenticabile, Magalini ha pochi dubbi: “La semifinale di ritorno di Champions, giocata al PalaTrento, stagione 2023-2024: una sfida incredibile, il match di ritorno contro la Lube che ci ha spalancato le porte della finale. Bellissima sensazione e bel ricordo”.
Ricordi ed emozioni che dovrà lasciare da parte, entrando da avversario con la maglia della Yuasa Battery, in un momento non certo semplice della stagione: “Non abbiamo molti calcoli da fare, dobbiamo andare sfacciati e senza troppi pensieri e giocare senza particolari pressioni. Togliamoci dalla mente il passato e pensiamo solamente alla gara, punto dopo punto e azione dopo azione”.
Ufficio Stampa
M&G Scuola Pallavolo S.S.D. a r.l.
www.scuolapallavolo.it
