Il direttore generale di Offanengo fa il punto dopo la conclusione del mercato neroverde
OFFANENGO (CREMONA), 14 GIUGNO 2026 – Dopo aver concluso il mercato neroverde con otto volti nuovi, due conferme e altrettanti ritorni, in casa Trasporti Bressan Offanengo è tempo di prime analisi estive in vista della nuova avventura in A2 femminile, la quinta consecutiva e della storia del sodalizio del presidente Cristian Bressan. A far alzare il sipario sul nuovo roster affidato a coach Emanuele Aime è il direttore generale Stefano Condina, che si appresta a vivere l’undicesimo anno di lavoro a Offanengo.
Quali criteri di scelta hanno guidato il mercato, il primo condotto insieme al ds Giovanni Roffia?
“Giovanni ha rappresentato una risorsa molto preziosa, ha dimostrato di avere una conoscenza ampia di atlete e insieme abbiamo cercato di allestire una squadra con giovani di qualità provenienti da percorsi giovanili importanti e con esperte di indubbio valore in questa categoria. La collaborazione anche con lo staff, in particolare con Emanuele Aime (head coach), è stata proficua fin da subito, avendo entrambi la stessa idea di pallavolo. Tutto questo ha portato a finire il mercato molto in anticipo rispetto alle stagioni passate”.
Come sarà la nuova Trasporti Bressan a livello di caratteristiche di squadra allestita?
“Dedita a lavorare molto durante la settimana alla ricerca di una costante crescita e poi spregiudicata e con la voglia di divertirsi nel week end. Questa è un po’ la nostra filosofia: grande impegno e dedizione, senza mai dimenticarci che la pallavolo rimane un gioco, il nostro gioco”.
Cosa cambierà con il girone unico, novità della prossima serie A2?
“Per me è un piacevole ritorno al passato perché le mie prime esperienze in serie A a Mantova, Verona e Montichiari sono sempre state a girone unico che alla fine ritengo sia la formula migliore. Sarà però una stagione anche per questo molto difficile perché oltre alla formula anche la qualità della A2 è cambiata tanto negli ultimi anni, è cresciuta molto e in più le quattro retrocessioni sono uno scoglio importante da evitare”.
Che obiettivo stagionale si pone la Trasporti Bressan?
“L’obiettivo è far bene, lottare in ogni partita, consapevoli che la continuità di risultati sarà fondamentale. Cercheremo di toglierci soddisfazioni che sono alla nostra portata, ma che potranno arrivare solo passando dal lavoro quotidiano e da quella spensieratezza e voglia di fare sempre risultato nell’affrontare ogni partita che dovrà essere una nostra caratteristica”.
LA ROSA DELLA TRASPORTI BRESSAN:
Palleggiatori: Emma Magnabosco, Sara Cakovic
Opposto: Veronica Taborelli
Schiacciatrici: Jessica Joly, Arianna Visentin, Chiara Costagli, Giulia Resmini
Centrali: Silene Martinelli, Benedetta Campagnolo, Sara Pedrolli
Liberi: Alice Feduzzi, Camilla Riccardi.
Ufficio stampa Volley Offanengo
Luca Ziliani
