CM> Roma Volley, test probante

PARI GIUSTO – Per la squadra di Serie C/Under 19 della Roma Volley è ancora tempo di amichevoli, prima del suo esordio in campionato a metà ottobre in casa del San Gaetano Volley. La sera dello scorso lunedì 26 settembre ha impattato 2-2 presso la palestra della parrocchia di San Damaso contro il Volley Prati, militante anch’esso in Serie C, ma nel girone B. È stato un pari giusto sia per la continua crescita nel gioco dei ragazzi guidati dal duo Cristini-Bocchi che per la maggiore esperienza agonistica degli avversari.
TURNOVER GIALLOROSSO – La Roma Volley si presenta con la rosa al completo in quel di Monteverde. Appare agguerrita già dal primo set difendendosi discretamente dagli attacchi del Volley Prati ed affinando i suoi contrattacchi tra primi tempi e diagonali da posto 2. Coach Cristini confida molto nel turnover dei giocatori prima dell’inizio di ogni set, a riprova della loro buona prestazione corale e dei parziali maturati (30-28; 21-25; 23-25; 25-18). Salvo il quarto set, dove ha prevalso il calo fisico, il sestetto giallorosso ha dimostrato di tenere testa al Volley Prati lottando punto a punto nei primi tre.
SQUADRA SANA – Proprio coach Cristini conferma lo stato di salute di tutto il suo gruppo: “I ragazzi stanno alzando sempre di più il loro ritmo ed acquisendo sempre più fiducia in se stessi. Pur essendoci allenati poco finora, sappiamo che il nostro livello di gioco è solo migliorabile. Il test in sé è stato positivo, poiché il Volley Prati è una squadra con giocatori di esperienza e con buone capacità di gioco. Reputo tutti i miei atleti utili e decisivi in campo, quindi ci alleneremo con maggior brio in vista dei nostri prossimi impegni precampionato”.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley