Rosavolley, gli ultimi impegni di stagione

Terminate le gare ufficiali delle squadre maggiori. Si gioca ancora con le Giovanili, le Amatoriali e nelle varie manifestazioni

La stagione agonistica della Rosavolley Velletri sta volgendo al termine. E’ terminato il Campionato Regionale della Serie D in cui la formazione Under 18 della Società, allenata da Piero Ronsini, ha conquistato la salvezza, mantenendo la categoria ed in tal modo centrando l’obiettivo societario fissato ad inizio annata. Ha concluso la sua straordinaria corsa anche la compagine militante in Seconda Divisione che ha conquistato la Promozione in Prima Divisione in virtù delle sue 18 vittorie in 20 gare disputate, avendo la meglio sulla Duemila12 di Roma dopo un lunghissimo duello durato un’intera stagione.
Continuano le sedute di allenamento per le altre squadre rossonere che sono ancora attese da appuntamenti prima di sciogliere le righe. L’Under 14 di Marco Ferruzzi sta concludendo le ultime gare nel proprio Torneo Uisp di competenza, con in programma alcuni recuperi di match non disputati. L’Amatoriale Femminile, dopo la vittoria per 3-0 contro la Icciesse di S. Maria delle Mole di giovedì scorso si trova al primo posto nella Coppa Lazio di pertinenza e prosegue il suo cammino nella competizione. Mentre l’Amatoriale Mista è attesa ai primi di Giugno dalla Fase Finale della Coppa Olimpia grazie alla qualificazione ottenuta nella prima fase della stagione, prima dell’inizio dei Campionati. Detto che l’Under 16 ha concluso la serie di gare nel Torneo Favretto, manca ancora una partita per le giovanissime dell’Under 12 allenate da Loredana Melaranci, che sono attese mercoledì 30 Maggio a Valmontone per concludere sul campo la loro bella prima esperienza agonistica su un rettangolo di gioco del volley. Ultima tappa anche per il Torneone Minivolley S3 in cui le miniatlete della Rosavolley faranno visita alla Volley Ariccia a Fontana di Papa nella mattina di domenica 27 Maggio per il 4° ed ultimo incontro insieme, cui parteciperanno anche Pall. Velletri, Volley Segni, oltre ovviamente alla Società di casa che curerà l’organizzazione dell’evento.
Dal lato eventi, ben 10 ragazze della Società hanno partecipato venerdì 18 Maggio nella palestra Polivalente Comunale di Velletri alla Finale del Torneo Studentesco intitolato a Roberto Rondoni e Giancarlo Di Luzio, due nomi illustri dello Sport veliterno, prematuramente scomparsi. Con le maglie del Liceo Classico Mancinelli e del Liceo Scientifico Landi si sono contrapposte, per una volta, le une contro le altre sotto rete, onorando la manifestazione, davanti a tantissimi studenti delle Scuole Medie e Superiori della Città.
Nel frattempo la Società del Presidente Pennacchi sta iniziando le Selezioni delle ragazze che sono interessate in vista della prossima stagione, con sedute di allenamento specifiche.

Danilo Mancini

nella foto: le ragazze della Rosavolley impegnate nel Memorial Rondoni – Di Luzio