Giovanile> Colpo da 90 per Millenium che ingaggia coach Ferruccio Perini

Continua lo sviluppo dell’area giovanile Millenium con l’inserimento di un allenatore di altissimo profilo come Perini (12 medaglie d’oro provinciali). Sarà già all’opera con le più giovani. Lucrezia Catania: “felicissimi di annoverarlo fra i nostri tecnici, è un valore aggiunto”.

Lo staff tecnico del settore giovanile Millenium Brescia si rinforza con un innesto di grandissima esperienza: la dirigenza bianconera annuncia di aver raggiunto un accordo con coach Ferruccio Perini.

Ecco le sue prime parole dopo un breve periodo di visita agli allenamenti del giovanile: “Ho visto una grande organizzazione, tanta voglia di fare – spiega Perini – ed un bel gruppo di allenatori. Sono felice di poter collaborare con Volley Millenium, abbiamo davvero la possibilità di costruire qualcosa per il futuro di tante atlete. Sino al termine della stagione collaborerò con gli allenatori che guidano i gruppi di Under 13 e Under 12. Mi focalizzerò su queste fasce d’età, oltre che sulla ricerca di talenti, valutando chi entrerà a far parte del gruppo Millenium”.

In passato coach Perini ha allenato 11 stagioni a Bedizzole, 5 a Carpenedolo, suo paese di origine, conquistando ben 12 titoli provinciali, numerose medaglie d’argento ed una finale regionale; allenando numerose atlete passate anche per serie A e B. Un palmares di assoluto prestigio.

“Sono molto felice dell’inserimento di Ferruccio nel nostro staff tecnico – commenta Matteo D’Auria coordinatore tecnico del settore giovanile Millenium – in uno staff composto già da allenatori di alta qualità, e lo stiamo dimostrando con il quotidiano lavoro in palestra, aggiungiamo ulteriore qualità”.

“Ferruccio è un pezzo di storia del volley bresciano – sottolinea Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile Millenium – da lui sono passate tante giocatrici che oggiAggiungi un appuntamento per oggi sono atlete di qualità, ed è questo il biglietto da visita più importante per un coach. Sono davvero contenta che abbia valutato positivamente la nostra proposta di collaborazione, e devo ringraziare tutti i nostra allenatori che hanno accolto positivamente il suo ingresso; ne sta nascendo un confronto tecnico di ottimo livello. L’obiettivo è delineare un percorso ben pensato e ponderato per tutte le nostre atlete sin dalla giovane età, Ferruccio in questo ha tanta esperienza e siamo già al lavoro per questo”.

uFFICIO sTAMPA