Giovanile> Millenium: la fase a eliminazione entra nel vivo

vincono U14-U16-U18, sabato comincia per l’U13

L’U16 vince all’esordio nella fase a eliminazione, l’U18 è fra le prime 4 della provincia e ora è al severo esame Promoball, L’U14 batte il Montecchio nell’andata dei quarti. Sabato inizia la fase anche per le piccole dell’U13.

In queste settimane intense per il vivaio del Volley Millenium Brescia, le giovani Leonesse si sono distinte per gli eccellenti risultati nei campionati territoriali della Fipav Brescia, specialmente nella fase a eliminazione.

Ieri sera, mercoledì 6 marzo, l’Under 16 di coach D’Auria e Montano ha vinto per 3-0 la sfida di andata degli Ottavi di finale territoriali a spese della Marmi Ghilardi Carpenedolo. Il team bianconero accederà ai Quarti di finale solo se si aggiudicherà anche la gara di ritorno (sabato 9 marzo, ore 16.00, al Polivalente di via Raffaello Sanzio a San Polo), per entrare nelle migliori otto formazione della categorie dell’intero territorio bresciano.

Questa sera (giovedì 7 marzo, ore 20.00, al Polivalente di via Raffaello Sanzio a San Polo) l’Under 18, già fra le migliori quattro della provincia, giocherà l’andata della semifinale. Conquistato il pass per la prima fase regionale, le ragazze di Matteo D’Auria non si accontentano e vogliono percorre più strada possibile: l’ostacolo sarà la forte Promoball. Impegno da non sottovalutare poiché l’ossatura del team flerese partecipa al campionato di serie C. Il ritorno si giocherà presso la palestra comunale di Maclodio lunedì ore 20.30 dove le giovani Leonesse ce la metteranno tutta per poter raggiungere la finale che si terrà al PalaGeorge di Montichiari il prossimo 17 marzo.

Forti del 3-0 dell’andata a Darfo Boario Terme, l’Under 14 di coach Marica Chemel, sabato 9 marzo alle 16.00 al Polivalente di via Raffaello Sanzio, disputerà il ritorno dei quarti di finale. La semifinale è ad un passo così come la storica qualificazione alla fase regionale.

Dopo aver vinto il girone di qualificazione l’Under 13 di Luca Geroldi negli Ottavi di finale incrocerà il destino del Gardair Vobarno-Barghe, squadra temibile: andata a Barghe, sabato 9 marzo (ore 16.00), ritorno al Polivalente di via Raffaello Sanzio a San Polo fissato per giovedì 14 marzo alle 19.00.

Ufficio stampa