A2F> Acqua & Sapone Roma mal di trasferta

Non riesce neanche questa volta all’Acqua & Sapone di conquistare punti lontano dalla Capitale. Le ragazze di Micoli sul campo di Busto vengono sconfitte per 3-0 in una partita in cui si sono viste cose positive, come nel primo e nel secondo set, e altre da dimenticare, vedi il terzo set. Una Roma senza carattere e orgoglio, poco cinica e concreta come nel finale di primo set. Le giallorosse sono partite nel migliore dei modi, sempre avanti fino al sorpasso di Busto Arsizio che proprio sul 20 ha piazzato il break e chiuso a proprio favore il primo parziale. Nel secondo la squadra di casa parte con il piede giusto e mantiene il vantaggio, mentre le capitoline sbagliano troppo. Con Busto Arsizio avanti di 8 lunghezze ecco la reazione e il recupero fino al -2 (18-20). Ma ancora una volta quando c’è stato da allungare e chiudere è stata la formazione lombarda a farlo con le “wolves” che hanno commesso errori. Nel terzo set Roma è uscita di scena. Come opposto è scesa in campo Sofia Tosi al posto dell’americana Toliver. Di seguito il comunicato della società.

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club comunica che, venerdì 6 dicembre, la giocatrice americana Holly Toliver è rientrata, per motivi famigliari, negli USA, terminando così la propria esperienza nel campionato italiano di serie A2.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-0
(25-21, 25-22, 25-16)
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Pinto 15, Veneriano 4, Latham 16, Zingaro 10, Sartori 9, Cialfi 2, Garzonio (L), Peruzzo, Danielli. Non entrate: Cicolini, Grippo, Gallizioli, Gori (L), Pistolesi. All. Lucchini.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Mastrodicasa 8, Balboni, Arciprete 9, Cecconello 6, Tosi 5, Pietrelli 7, Quiligotti (L), Liguori 4. Non entrate: Pizzolato, Varani, Bucci. All. Micoli. ARBITRI: Pristera’, Pasin.

Ufficio Stampa Roma Volley Club