B1F> Esperia: La prima conferma per la nuova stagione riguarda lo staff tecnico

alla guida coach Valeria Magri

Esperia sta oliando gli ingranaggi per la nuova stagione nel campionato di serie B1.

Il punto di partenza da cui ripartire riguarda lo staff tecnico, confermato in toto. Al timone della truppa gialloblù, Valeria Magri, coach bresciana ma ormai cremonese di adozione, nel ruolo di primo allenatore. Al suo fianco, l’esperienza di coach Gabriele Denti, pronto per tornare a vestire i panni del vice allenatore.
I coach potranno contare sull’apporto di Matteo Bozzetti per quanto riguarda la preparazione atletica e sulle figure di Francesco Sinelli e Stefano Roversi per quanto concerne la fisioterapia.

Le prime parole di coach Valeria Magri sulla nuova stagione. “Sono contenta di proseguire questo cammino con Esperia, affiancata dallo staff riconfermato. Quella appena terminata è stata una stagione sopra le righe, anche se è stata tortuosa, da qui vogliamo ripartire. L’ossatura della squadra resterà tale, sono contenta di poter continuare a lavorare con l’80% dell’organico della stagione da poco terminata. Abbiamo intenzione di realizzare un’altra buona stagione e d’accordo con la società, vogliamo cercare di fare un salto di qualità, di aumentare il livello, quindi sicuramente prenderemo qualche innesto che potrà aiutarci per raggiungere questo obiettivo. Non sarà facile sostituire Giulia Decordi, sia come capitano in campo, sia come persona: per noi è una perdita molto importante. Per le novità, stiamo valutando in questi giorni, insieme alla società, vedremo quello che riusciremo a fare. La voglia non manca, c’è molto entusiasmo. Dopo due anni come quelli appena passati, speriamo di poter affrontare da settembre un campionato ‘normale’ (il campionato sarà strutturato con sei gironi da dodici squadre, ndr). Stiamo allestendo una squadra per migliorare quanto fatto finora e ci crediamo vivamente”.

A corollario delle parole di coach Magri, ecco il rinnovato entusiasmo di coach Denti. “Dopo questi due anni, intensi di emozioni e nei quali abbiamo mancato di un soffio il bersaglio più grosso, sono ovviamente contento che società e Valeria ritengano ancora utile il mio apporto, dandomi la possibilità di ritentare. Tra tante conferme e pochi elementi da integrare, sono convinto che Esperia sarà altrettanto competitiva come nelle ultime stagioni”.

Ufficio Stampa