Picco Lecco: la giornata delle giovanili

4×4 (Calolzio)

Volley Calolzio – Picco Lecco 0-3

Ottima prestazione dei nostri PICCOlini che sono stati precisi ed efficaci in ogni fondamentale. Si inizia anche a vedere un atteggiamento positivo in campo, tanto carattere e voglia di aiutare i compagni. Picco, go go go!!

COPPA 14

Asd osfnsa Oggiono – Picco Lecco 3-1

(25-27 25-16 25-20 25-16)

Nonostante la sconfitta torniamo a casa soddisfatte per il gioco dimostrato.

Il servizio locale ci ha messo in difficoltà ma le bianco-rosse sono state brave a non mollare e a provarci fino all’ultimo pallone.

U12 coppa spring

Emme-vi Volley – Pallavolo picco Lecco 0-3

(18-25 13-25 5-25)

Ecco la carica delle nostre Picco-le atlete. Prestazione in crescendo con una bella pallavolo giocata portando in campo tutto il lavoro fatto in palestra. Ogni singola gestione del tocco permette alle ragazze di avere sempre l’ opportunità di attaccare con colpi importanti per le giovanissime, e con la pazienza di aspettare l’occasione giusta o l’errore avversario in situazioni lunghe. Scambi interessanti, grazie anche all’ avversario che difende ma le nostre ragazze sentendosi tranquille non cedono e mantengono il controllo. Pochissimi errori, ottimi turni in battuta, in particolare di una compagna, nel terzo set che tiene fino a quasi alla chiusura della partita.

Picco Go – go – go!

U13

Picco Lecco – Essence young volley Lissone 2-1

(25-19 19-25 25-14)

Partita carica di tensione ed emozione ma che ci vede trionfare contro Lissone.

Le ragazze sono state brave a trovare il giusto ritmo. Dopo aver perso il 2set sono rientrate in campo con grinta per aggiudicarsi la vittoria. Girone di ritorno senza sconfitte e crescita continua delle nostre ragazze. Brave ragazze … avanti così !

U14

Picco u14-VTB 0-3

(18-25 7-25 21-25)

Partita decisamente sottotono per le nostre ragazze che non hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni. Solo durante il finale del terzo set siamo riuscite a recuperare molti punti grazie a un buon turno di battuta, peccato non sia bastato per conquistare la vittoria del set.

Complice sicuramente anche l’assenza di 3 titolari, di cui l’unica convocata per la selezione della provincia di Lecco, sostituite da due ragazze dell’under 13 che hanno tenuto egregiamente il campo. Nonostante le ragazze abbiano provato ad adattarsi alla situazione difficile, la mancanza di determinazione e grinta ha reso la partita ancora più complicata.

Coppa under 16

Picco Bianca – Pol. Besanese 2-3

(27-25 25-21 16-25 15-25 9-15)

Dopo i primi due set davvero ben giocati, perdiamo lucidità e concediamo troppo all’avversario. Si ritorna in palestra alla ricerca di maggior continuità!

PRIMA DIVISIONE

Picco Lecco – VTB 3-2

(25-23 20-25 25-22 18-25 15-12)

Prestazione di gran carattere delle nostre ragazze che, dopo oltre due ore di match, riescono a strappare la vittoria alle avversarie, gestendo bene soprattutto ricezione e attacco, specialmente da posto due. Su le mani per Picco Lecco

TERZA DIVISIONE

Picco Lecco – Casati Arcore 3-0

(25-18 25-20 33-31)

La Picco non lascia scampo ad Arcore! Nei primi 2 set dimostra tutto il suo potenziale in attacco e mette sotto pressione la ricezione avversaria, con una battuta sempre aggressiva di tutte le giocatrici. Nel terzo set, dopo aver controllato il gioco per metà set, Arcore reagisce e nel finale raggiunge la Picco sul 24 pari, da qui in poi è un susseguirsi di emozioni, con set point a favore di Arcore e match point per la Picco ma non cediamo e, finalmente, chiudiamo sul 33/31. Risultato che ci porta al secondo posto in classifica

Ufficio Stampa