Superlega> Nel mirino il recupero Lube – Emma Villas, gara chiave per definire il ranking di Coppa Italia

Tutte le combinazioni!

All’indomani della sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, centrata in casa nel 1° turno di ritorno della SuperLega Credem Banca con la Gioiella Prisma Taranto, grazie anche a una prestazione maiuscola di Alex Nikolov, la Cucine Lube Civitanova si concentra sul prossimo impegno in calendario. Non una partita qualsiasi, ma la sfida che chiuderà il girone di andata, il recupero casalingo dell’8° turno con l’Emma Villas Aubay Siena, gara in programma mercoledì 21 dicembre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum.

Il ranking definitivo dei campioni d’Italia dopo il giro di boa, calcolato sulla base dei punti acquisiti nelle prime 11 giornate di Regular Season, condizionerà gli abbinamenti dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia.

Ecco le possibili combinazioni

In caso di vittoria della Cucine Lube da 3 punti, i biancorossi chiuderebbero l’andata al secondo posto e il tabellone di coppa sarebbe il seguente:

Perugia – Cisterna, Civitanova – Milano, Modena – Trento, Verona – Piacenza

In caso di vittoria della Cucine Lube da 2 punti il quadro sarebbe modificato, con gli uomini di Chicco Blengini quarti in graduatoria:

Perugia – Cisterna, Modena – Milano, Verona – Trento, Civitanova – Piacenza

In caso di vittoria della Emma Villas Aubay, con qualsiasi risultato, gli accoppiamenti cambierebbero e i cucinieri risulterebbero sesti nel girone di andata:

Perugia – Cisterna, Modena – Milano, Verona – Civitanova, Piacenza – Trento.

Classifica provvisoria del girone di andata in attesa di Cucine Lube Civitanova – Emma Villas Aubay Siena:

Sir Safety Susa Perugia 33, Valsa Group Modena 20, WithU Verona 19, Gas Sales Bluenergy Piacenza 19, Itas Trentino 19, Cucine Lube Civitanova 17, Allianz Milano 17, Top Volley Cisterna 15, Vero Volley Monza 12, Pallavolo Padova 9, Gioiella Prisma Taranto 9, Emma Villas Aubay Siena 6.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena.

Classifica SuperLega Credem Banca dopo la 1° giornata di ritorno

Sir Safety Susa Perugia 36, Valsa Group Modena 23, Itas Trentino 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 22, Cucine Lube Civitanova 20, WithU Verona 19, Top Volley Cisterna 18, Allianz Milano 17, Vero Volley Monza 12, Pallavolo Padova 9, Gioiella Prisma Taranto 9, Emma Villas Aubay Siena 6.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena.

Intanto la squadra si è ritrovata in palestra nel pomeriggio per un doppio allenamento di pesi e tecnica. L’obiettivo è mantenere alto il ritmo in vista di tre sfide ravvicinate: dopo il confronto di mercoledì con Siena, infatti, i biancorossi scenderanno in campo anche nel giorno di S. Stefano, lunedì 26 dicembre (ore 18), alla Kioene Arena contro Padova, e giovedì 29 dicembre per il Quarto di Finale in gara unica della Del Monte® Coppa Italia.

Programma di lavoro dei biancorossi dal 19 al 26 dicembre

Lunedì: riposo, pesi + tecnica

Martedì: riposo, tecnica

Mercoledì: tecnica, recupero dell’8° turno di SuperLega VS Siena (ore 20.30 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche)

Giovedì: riposo

Venerdì: pesi, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: partenza per Padova

Lunedì: tecnica, 2° turno di ritorno della SuperLega VS Padova (ore 18 alla Kioene Arena di Padova)

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it