A2F> Verso l’ultimo atto di Regular Season: Roma ospita Martignacco

Dopo le tre vittorie consecutive in esterna, conquistate in altrettante gare, le Wolves tornano finalmente fra le “mura amiche” del Palazzo dello Sport di Guidonia Montecelio per l’ultimo atto di regular season contro l’Itas Ceccarelli Martignacco. L’appuntamento è fissato per domenica 5 marzo alle ore 17 con diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

Avversaria delle giallorosse, per la terza volta nella stagione sportiva 2022/23, considerate tutte le competizioni (campionato e Coppa Italia), sarà la formazione friulana guidata da coach Gazzotti, solida al quinto posto nella graduatoria generale con 38 punti e sicura dell’accesso in Pool Promozione. Nonostante il gap di 19 lunghezze dalla capolista, si tratta di una compagine forte e capace di dar battaglia come dimostrato, seppur a corrente alternata, anche in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia e domenica, con ogni probabilità, punterà a confermare il proprio trend di crescita.

Dall’altra parte, Roma, in vetta con 57 punti a +15 dalla diretta inseguitrice, è ferma nel voler continuare fino alla fine il suo percorso d’eccellenza costruito con continuità, determinazione e spirito di squadra. La conferma matematica della vetta del girone B e la conquista del Pool Promozione non comprometteranno infatti la volontà di Bechis e compagne di puntare alla vittoria numero venti e ottenere il miglior piazzamento in vista della seconda parte della stagione, dove si incroceranno le prime sei classificate dei due raggruppamenti. Dopo la lunga serie di turni in trasferta, le Wolves sono pronte ad affrontare anche questa sfida, questa volta sorrette dall’immancabile calore del pubblico romano e de “Il Branco”, pronti più che mai a far sentire il loro sostegno.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club:

“La partita contro Martignacco è l’ultima del girone, un girone di cui siamo molto soddisfatti sia sul piano del risultato che su quello del gioco. È un dato di fatto che il gioco dimostrato dalla squadra è di un livello molto buono. Quest’ultima partita noi l’affrontiamo così come abbiamo fatto con tutte le altre, consapevoli di quanto Martignacco possa essere ostica se non affrontata nella dovuta maniera. L’abbiamo incontrata due volte finora, vincendo in entrambe le occasioni. La terza volta dobbiamo ripetere una prestazione di alto livello se vogliamo ottenere un altro risultato del genere. Dopodiché, nulla cambia nella seconda fase in cui dobbiamo continuare quel che abbiamo fatto finora.”

I biglietti sono disponibili al link https://www.romavolleyclub.it/biglietteria-A2/ , sul sito e presso le ricevitorie di Ticketone. Presso la segreteria RVC e al botteghino del Palazzetto dello Sport sono disponibili promozioni per i residenti di Guidonia e comuni limitrofi e per i tesserati Fipav.

Ufficio Stampa