CF> Partito il countdown per la Proger Roma Centro

Ufficio Stampa

Proger Roma Centro vs eldis Volley Labico:3-1 (25-14/19-25/25-21/25-17)
Partito il countdown per la Proger Roma Centro ! mancano solo 6 punti, da conquistare nelle prossime 6 gare, per raggiungere la matematica certezza della promozione in serie B2 ! a questo punto, malgrado tutte le scaramanzie del caso, si tratta solo di attendere prima d’iniziare i festeggiamenti. L’ultima giornata ci ha visto vittoriosi , con un Labico orgoglioso e tenace, ma soprattutto ha visto il Ladispoli uscire sconfitto in casa del Casal dè Pazzi. Adesso siamo a più 10 dalla seconda e non si parla più del “se” ma del “quando”.
La Proger Roma Centro si sta avviando alla conquista di un risultato sportivo, atteso da quasi 10 anni, che rende orgogliosi tutti i nostri sostenitori e premia lo straordinario lavoro svolto da parte di tutta la società.
Nell’ultima gara l’obiettivo era vincere e , seppur disputando una prova non esalante, le nostre sono riuscite a portare a casa i tre punti.
Il primo set è volato via in maniera liscia e senza particolari intoppi. Il Labico sembrava timoroso e poco deciso e , alla Proger Roma Centro è bastato disputare una prova appena discreta, per chiudere sul 25 a 14.
Nel secondo set capita quel che non t’aspetti. Le nostre, forse con il pensiero più alla classifica che alla gara, giocavano in maniera leziosa e lenta, mentre il Labico reagiva e sfoderava tutte le sue armi, fatte di difese intense e attacchi “intelligenti”. Il risultato è che le nostre non riuscivano più a ritrovare il bandolo della matassa e il Labico si aggiudicava il set per 25 a 19. Da sottolineare che questo era il quarto set perso in casa in tutta la stagione, in pratica un evento raro, che poteva anche complicarci la vita.
Nell’intervallo un energico richiamo di mister Camiolo, rimetteva sulla giusta via le nostre che, al rientro per il terzo set giocavano in maniera più decisa. Il Labico , carico per il set vinto, non mollava ma, alla fine doveva arrendersi alla maggiore qualità della Proger Roma Centro. Chiusura per noi sul 25 a 21 e sospiro di sollievo da parte di tutto il nostro staff.
Il quarto parziale era in totale controllo della Roma Centro, che ritornata con la testa nella gara, non rallentava e annullava ogni velleità di recupero da parte delle avversarie. Finale per 25 a 17 e altri tre punti d’aggiungere ad una classifica spettacolare.
Al termine del match, la notizia della sconfitta del Ladispoli, aumentava la felicità delle nostre e rendeva sempre più concreto e vicino il sogno inseguito fin da inizio anno.
Per i festeggiamenti e le celebrazioni vere e proprie ci penseremo a titolo conquistato perché, come tutti gli sportivi sanno, non porta bene festeggiare in anticipo, ma i complimenti e i ringraziamenti infiniti per tutto lo staff e per tutte le atlete, ci sentiamo di farli fin da ora per le splendide emozioni che ci hanno fatto vivere fin qui.
Grazie a tutti