B2M> La Roma7 Volley frena la capolista Arvalia

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

POL.ROMA7VOLLEY vs POL.ARVALIA ROMA  3-0
(24-26 25-22 17-25)
POL.ROMA7VOLLEY: M.Artibani(4), D.Balducci(L), L.D’Alessio, G.Grippo, S.Libanori, L.Lupo, C.Morelli(9), G.Morelli(6), R.Perez(13), A.Rosati(7), A.Scotti(K), G.Tomei(3)
All.: I.Morelli, R.Lettieri
Battute sbagliate 6, Aces 4, Muri 12
POL.ARVALIA ROMA: C.Di Lena(L), V.Fabio(1), C.Minciotti(10), E.Ostrowsky(11), C.Panzironi, L.Perugini(1), F.Pregnolato(8), M.Ricci(3), F.Russino(K), M.Salvucci(2), D.Tullio(8),L.Virli(3), Di Lena (L).
All. M.Vetrella, LTamborrini
Battute sbagliate 9, Aces 6, Muri 4
Arbitri: Cafaro Raffaele, Della Gatta Giuseppe

Durata dell’incontro: 1h:30m
Durata set: 30’ –27’ – 27’
Top Player: Perez(13)

Con un netto 3 a 0 i ragazzi di Mister Morelli superano la prima della classe

Continua la serie positiva della Roma7volley, che dopo aver battuto in trasferta il Club Italia per 3 a 0, con lo stesso risultato, nelle mura amiche del Giorgi supera la Pol Arvalia Roma, squadra imbattuta fin da inizio campionato. Abbiamo assistito ad un incontro di alto valore tecnico ed anche se il risultato può far pensare ad una partita facile, la realtà è ben diversa, perché ambedue le formazioni ci hanno proposto scambi intensi ed entusiasmanti.
Al fischio iniziale sono gli ospiti che mettono in difficoltà i padroni di casa portandosi sull’1 a 3, ma con due precisi muri i bianco rossi tornano in parità. Riparte l’Arvalia che chiude il primo tempo tecnico a +3, ma che nel secondo, è sotto di un punto. Si prosegue punto a punto fino al 24 pari quando la Roma7volley con due ottimi muri chiude 26/24.
Nel secondo parziale la musica non cambia, sono sempre i rosso-blu che mettono in difficoltà la squadra di casa e che si avvantaggiano di ben sette punti, ma un irresistibile Perez coadiuvato dai compagni di gioco riporta il set in parità. Sul 21 pari è la Roma7 a volare verso la vittoria con un ace di Artibani, un punto del piccolo Morelli (solo per l’età) e un muro.
Nell’ultima frazione tutto diventa più facile ed i ragazzi di Vetrella danno l’impressione di aver gettato la spugna. I casalinghi fanno registrare un 5 a 0, recuperato velocemente dagli ospiti anche per due ace di Ostrovski, ma i bianco-rossi volano sull’onda dell’entusiasmo, mentre l’Arvalia in quella della rassegnazione (25/17).
Per la squadra di casa altri tre punti importanti vanno ad aggiungersi ai fini della classifica che in testa del girone “F” resta davvero molto compatta. Ci sono due squadre a pari merito al primo e al secondo posto, due team a pari merito al terzo e al quarto posto ed il Casal Bertone che segue ad un punto. La prossima settimana la Roma7 si recherà in terra sarda mentre l’Arvalia cercherà di riprendere il volo, in casa, ai danni di Sarroch Pol. Ca.

“Siete la prima squadra che batte l’Arvalia!”.
Mister Morelli sprizzando gioia da tutti i pori risponde:
” L’Arvalia sicuramente è una bella squadra. Noi, oggi, abbiamo giocato una partita migliore rispetto a quella disputata precedentemente in casa. Onore anche a loro perché sono una squadra molto tenace, caparbia, che lotta su ogni pallone. Non si da mai per vinta e quindi riesce sempre a mettere in campo un ottimo gioco. Noi, oggi, siamo stati più cinici, quello che ci era mancato l’altra volta. Abbiamo avuto le occasioni giuste, al momento giusto e siamo riusciti a sfruttarle. Nell’ultima partita in casa non è stato così, abbiamo giocato una gara simile ma nei momenti decisivi abbiamo mollato”.
“Ti aspettavi questa vittoria?”
“Che queste due squadre lottino per il vertice, sicuramente. Sono due squadre che hanno i numeri per stare nella parte alta della classifica. Io penso che oggi abbiamo dato, soprattutto un ottimo spettacolo pallavolistico e dico, sempre onore all’avversario, che anche se esce con un parziale senza set, ha comunque giocato davvero molto bene. Ambedue le squadre diranno sicuramente la loro, in tutto il proseguo del campionato”.