Il Volley Prato fa festa alla World League.

Under 19

Under 19
La Final Six fiorentina è stata il palcoscenico delle consuete premiazioni del Comitato Provinciale Fipav. Una festa che ha visto protagonista il Volley Prato che nella stagione appena terminata è stato capace di piazzare proprie formazioni sul podio dei tornei di Prima Divisione, Under 19, Under 17 ed Under 14.
Così tra le squadre premiate per i successi raccolti durante la stagione 2013-2014 un doppio riconoscimento è andato alla fantastica Under 14 allenata da Mirko Novelli. Una squadra capace di dominare il campionato Provinciale ed aggiudicarsi poi il titolo di Campione Regionale senza perdere neppure un set lungo tutto il cammino. Un risultato straordinario che i ragazzi di Novelli non hanno potuto portare a livello nazionale per la decisione della federazione di non disputare le finali di categoria.
Annata straordinaria anche per l’Under 17, sempre Novelli il coach, che ha vinto il titolo provinciale e poi ha disputato uno straordinario girone di finale regionale in cui è arrivata seconda dietro ai Lupi Santa Croce: pari punti tra le due squadre ma a far la differenza un set vinto in meno dai pratesi.
Ottima anche la stagione dell’Under 19. I ragazzi di Barbieri sono giunti secondi nel torneo regionale ma, opportunamente integrati da atleti più grandi, hanno conquistato la promozione in Serie D vincendo il campionato di Prima Divisione.
Se a tutto questo si aggiunge la larghissima salvezza ottenuta dalla Serie C è competo il quadro di una stagione fantastica da parte del Volley Prato.

Foto: nelle foto il gruppo dell’Under 19 e due azioni di gioco dell’Under 17

Ufficio Stampa