Play Out A2: giovedì al GeoPalace Gara-2 tra Olbia e Soverato.

Si lotta per la salvezza, le calabresi guidano 1-0

E’ in programma giovedì sera alle 20.30 la Gara-2 dei Play Out di Serie A2 Femminile. Entu Olbia e Volley Soverato si affronteranno al GeoPalace nel secondo capitolo del duello salvezza. Le calabresi sono in vantaggio per 1-0 in virtù del successo limpido di domenica scorsa e in caso di ulteriore vittoria in Sardegna festeggerebbero la permanenza nella seconda serie nazionale, un traguardo non all’altezza delle aspettative di inizio stagione ma comunque fondamentale per la storia del club. Le isolane hanno propositi diversi: pareggiare i conti per rimandare tutto alla decisiva Gara-3, in programma domenica 26 aprile alle ore 18.00 di nuovo al PalaScoppa.

Per evitare la retrocessione, le ragazze di Luca Secchi dovranno per forza aumentare i giri del proprio motore rispetto a Gara-1 e cercare di limitare la forza delle cavallucce marine. A cominciare da un servizio meno falloso e più incisivo, che non consenta a Lucie Smutna di servire con continuità le sue centrali. Laura Frigo e Alessia Travaglini, infatti, hanno dominato la scena, con alte percentuali in attacco e 6 muri totali. E per finire con una distribuzione che alleggerisca il peso sulle spalle di Eleni Kiosi, opposta greca che in Gara-1 ha attaccato il 50% dei palloni totali (42 su 87).

Nel precedente stagionale disputato al GeoPalace, la Entu Olbia si impose per 3-0 con parziali chiari, offrendo una prestazione scintillante. Proprio rispetto a quel confronto le ioniche di Mauro Chiappafreddo promettono riscossa. Arbitri del match Giuseppe Maria Di Blasi e Frederick Moratti.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma dei Play Out
Gara 1 – Domenica 19 aprile ore 18.00
Volley Soverato – Entu Olbia 3-0 (25-19, 25-17, 25-20)

Gara 2 – Giovedì 23 aprile ore 20.30
Entu Olbia – Volley Soverato Arbitri: Di Blasi-Moratti

Ev. Gara 3 – Domenica 26 aprile ore 18.00
Volley Soverato – Entu Olbia

La formula dei Play Out
La 11^ e la 10^ classificata della Regular Season disputano una serie di Play Out con formula al meglio delle tre gare, se il distacco in classifica tra le due è uguale o inferiore a 4 punti. Gara 1 e l’eventuale Gara 3 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della Regular Season. La perdente del Play Out retrocede in Serie B1.

Lega Femminile