A2M> Civita Castellana ufficializza il libero Andrea Cesarini

Dopo gli acquisti e le conferme dei giorni scorsi la Globo Scarabeo Civita Castellana ufficializza un altro acquisto di prestigio: Andrea Cesarini, libero, specialista in promozioni.

L’uomo cui spetterà la regia della seconda linea della Globo Scarabeo Civita Castellana è Andrea Cesarini, 28 anni proveniente dalla Tonno Callipo Vibo Valentia di A2. Nato a Roma, torna nella sua Regione dopo le parentesi di Loreto, M.Roma, Perugia, San Giustino, Molfetta e lo scorso anno Vibo Valentia: una carriera tra A1 e A2 interpretando con personalità e carisma il ruolo di libero e mettendo in bacheca tre promozioni in A1 di cui due consecutive con Loreto ed M.Roma nella stagione 2008-2009 e 2009-2010 ed una nel 2011-2012 con la Sir Safety Perugia. In carriera ha alzato anche due Coppe Italia di A2 di cui l’ultima proprio nella scorsa stagione nella finale vinta contro Potenza Picena (che si è poi vendicata nei play off promozione eliminando proprio Vibo dalla rincorsa alla Superlega). Un giocatore sicuramente prezioso quindi, che conosce bene le insidie del Campionato di A2 e che metterà la sua esperienza al servizio della squadra civitonica neopromossa.

Queste le parole del nuovo libero rossoblù: “È un piacere poter vestire la maglia di questa Società che ha dimostrato interesse e fiducia nei miei confronti fin dai primi giorni di apertura del mercato. Cercherò di ripagare questa stima con il lavoro quotidiano in palestra e soprattutto la domenica in gara. Voglio entusiasmare il pubblico di Civita Castellana che so essere molto caloroso e desidero fin da ora invitare tutti i miei nuovi tifosi a sostenere la squadra con passione durante tutto il corso del campionato. Storicamente l’A2 è un campionato bello, equilibrato e difficile: quest’anno mi attendo una competizione ancora più accesa visto che tutte le squadre si stanno rinforzando.
Divertirmi e far divertire è il mio obiettivo personale, mentre come collettivo sono convinto che ci potremmo togliere molte soddisfazioni se saremo metodici durante la settimana e determinati e concentrati in ogni gara.”

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana

Foto by Marika Torcivia