DM> Volley Team – Tuscania. Cesarini: “Puntiamo in alto e ci toglieremo parecchie soddisfazioni!”

Continua a ritmo sostenuto il cammino della Serie D gialloblù. Sabato 31 ottobre alle 21.00 la Volley Team Monterotondo ospiterà al Palazzetto dello Sport di via Monviso snc la Polisportiva Tuscania, squadra ancora a 0 punti in classifica. Gli eretini arrivano invece alla 3° giornata di campionato a punteggio pieno dopo i successi contro Ostia (all’esordio) e Sempione (alla prima trasferta), due match vinti rispettivamente 3-1 e 3-0.
Una partenza lanciatissima, che ripaga del tanto lavoro svolto fin qui da squadra e staff tecnico, fin dal primo allenamento stagionale datato 31 agosto. Ancora in piena estate agli ordini dei mister Pozza e Quaglini e sotto la supervisione del responsabile dell’area tecnica maschile, il prof. Nello Mosca, un mix di ragazzi e giocatori più esperti ha cominciato un percorso che tutti sperano possa portare più alto possibile. Da giovani di grande prospettiva (classe ’99 e 2000) a felicissimi ritorni di spessore nazionale come Martinoia e Cesarini, la Volley Team punta sicuramente a vivere una stagione di protagonista e la gara contro Tuscania sarà un altro importantissimo banco di prova. Proprio Claudio Cesarini, classe 83’ cresciuto ed esploso a Monterondo (dove ha vinto anche il campionato di Serie B2), ha presentato la gara di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani ai nostri microfoni
“Sono tornato per vivere emozioni come queste – ha esordito lo schiacciatore – Ci stiamo divertendo, cresciamo giorno dopo giorno e contro Tuscania sarà una bella occasione per mettere in cascina altri 3 punti. Io sto bene e la squadra è in gran forma. Siamo felici per questa partenza e non sono sorpreso: abbiamo tante potenzialità, molte delle quali ancora inespresse”.
Anche contro Tuscania tanti ragazzi saranno protagonisti, Cesarini ci tiene a sottolinearlo: “A 15 o 16 anni si stanno giocando le loro carte in Serie D, sono contento per loro e il nostro compito, mio e dei miei compagni più esperti, è solo quello di aiutarli a crescere per il futuro di questa società”. Tante quindi le aspettative per la stagione in corso: “Non poniamoci obiettivi, guardiamo partita dopo partita e dopo avere incontrato tutte le squadre almeno una volta sapremo chi abbiamo davanti. Io però sono convinto della nostra forza, puntiamo in alto e secondo me ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Vogliamo scrivere pagine importanti della storia di questa società, in una città da sempre fiore all’occhiello della pallavolo laziale”.
Tutto pronto quindi per la 3° giornata del girone A di Serie D: appuntamento alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Monterotondo, in via Monviso snc. Con l’occasione, per festeggiare Halloween, la società organizzerà una festa a base di dolci, caramelle e tante sorprese per tutti i presenti e per gli iscritti, grandi e piccini. Vi aspettiamo numerosi per assistere ad una serata di sport e divertimento.

Ufficio Stampa Volley Team Monterotondo