B2M> La Fenice si rinforza con un nuovo centrale

ARRIVA HERMANN DE GENNARO

Dalla Emme Roma alla Lazio Volley Sport, dai campionati universitari americani fino alla Fenice. Ecco l’intenso curriculum sportivo di Hermann De Gennaro: ragazzo di ventitrè anni laureato in Economia e rientrato recentemente in Italia dopo il secondo titolo negli Usa.
“In seguito alla dipartenza del centrale Roman Horshkov e all’arrivo del bravo Patrick Mineo (impegnato anche come allenatore del Volleyrò femminile) serviva comunque un rinforzo in questo ruolo: Hermann, nato come centrale, ha saputo sviluppare anche il compito di martello”, dichiara il Team Manager Massimo Montesi.
Il nuovo acquisto ha un palmares di tutto risetto soprattutto nel settore giovanile (basta ricordarne solo alcuni: under 18 e 16, serie B).
“Sono rientrato in Italia da poco e non volevo stare fermo fino al prossimo campionato”, rivela De Gennaro, “ho provato a sondare il terreno per capire quale società potesse avere un serio progetto qui a Roma e la Fenice faceva al caso mio: punta in alto”.
Hermann è entusiasta; ieri ha svolto il terzo allenamento e debutterà in Sardegna questo sabato contro l’Oristano.
“Ho notato con piacere una squadra unita e con una buona preparazione fisica”.
Insomma, mister De Sisto potrà contare su un team sempre più maturo e pronto per affrontare a testa alta la seconda parte di questo campionato.

Luca Passalacqua
Resp. Uff. Stampa A.S.D. C.D.P. FENICE – LAZIO VES PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it