Giovanili> Il Volley Friends Roma cala il Poker!

Ufficio Stampa

Una tre giorni entusiasmante per le formazioni giovanili del Volley Friends Roma. Quattro gare disputate e altrettante vittorie per le atlete della nostra società.
Si inizia martedì 27 con l’esordio della Under14 nel campionato di Under16 Elite. Le ragazze allenate da Simonetta Avalle iniziano alla grande il campionato delle “grandi” e , con un secco 3 a 1 , hanno la meglio delle ragazze del Tivoli-Guidonia. Un esordio temuto alla vigilia, per tutte le incertezze che può comportare affrontare avversari più grandi ed esperti, che alla fine regala grandi gioie e soddisfazioni a questo meraviglioso gruppo di ragazze. Un altro passo in avanti nella crescita tecnica e morale di questo meraviglioso gruppo.
Si continua nella giornata di mercoledì 28 che vede giocare, quasi in contemporanea, sia la Under14 che la Under18 Volley Friends Roma.  Le più “piccole” sono attese dallo scontro diretto in case del Cave, dove sono chiamate a riscattare la sconfitta nella gara d’andata, mentre le più grandi sono in trasferta in casa dell’IHF Frosinone, per dare continuità dopo l’ottimo esordio con il Nautilus.
La Under 14 di Simonetta Avalle gioca una gara straordinaria dove, oltre alla tecnica e alla compattezza di squadra, mette in mostra una grinta ed un coraggio veramente importanti. Due set giocati allo spasimo da entrambe le formazioni, prima della nostra chiusura trionfale con un terzo set quasi perfetto. Un tre a zero che ci regala il primato solitario nel girone e che ci restituisce ulteriori certezze e speranze per il proseguo del campionato.
La Under 18  di Andrea Genova e Roberto Lombari si comporta da grande squadra e impone il proprio gioco in casa del Frosinone. Un tre a zero senza possibilità di replica, che permette alle nostre di preparare con serenità il difficile impegno con il Minturno.
Si chiude con la giornata di giovedì 29  dove la Under 16 , dopo la spettacolare vittoria nella gara d’esordio a Cisterna, si conferma alla grande sconfiggendo nettamente la Union Volley Zagarolo. Un tre a zero netto che lancia le ragazze allenate da Simonetta Avalle e Daniele Sarnataro ai vertici del girone, ad un solo punto dal San Paolo nostro prossimo avversario.
Insomma tre giorni che hanno regalato molte soddisfazioni a tutti noi e che confermano la bontà delle scelte  effettuate dalla società ad inizio stagione. Sono solo dei piccoli passi e non sono certo conferme definitive, ma sicuramente sono risultati che danno morale e riscontri positivi per il futuro.  La scelta fatta, d’investire moltissimo nel settore giovanile, e soprattutto quella di fare pallavolo giovanile contando solo sul nostro vivaio è sicuramene una scelta difficile e che, inevitabilmente, avrà momenti di alti e bassi, ma almeno per questi tre giorni ci pare giusto festeggiare e sottolineare i grandi progressi fatti dalle nostre formazioni. È e sarà un percorso con fasi alterne, nel quale incontreremo molte difficoltà, ma risultati come questi ripagano di tutti i sacrifici e gli sforzi fatti e danno forza e spinta per continuare su questa direzione.
Campionato U16 Elite : Volley Friends Roma vs Tivoli Guidonia: 3-1 (25-17/25-10/17-25/25-18)
Campionato U14 Eccellenza : Volley Cave vs Volley Friends Roma: 0-3 (21-25/24-26/16-25)
Campionato U18 Eccellenza: Ihf Frosinone vs Volley Friends Roma: 0-3(16-25/20-25/10-25)
Campionato U16 Eccellenza: Volley Friends Roma vs Volley Zagarolo: 3-0 (25-15/25-21/25-17