DM> Asp Civitavecchia, tempo di bilanci

Ufficio Stampa

Tempo di bilanci non solo per le prime squadre ma anche per gli altri team della società Asp.
Per quanto riguarda la serie D maschile, novità dell’anno all’interno del club, è il tecnico Fabio Cristini a commentare la stagione ricca di soddisfazioni della seconda squadra maschile
«Il bilancio conclusivo è decisamente positivo – spiega il coach – abbiamo chiuso con un onorevole sesto posto a pari merito con l’MRoma a 39 punti con 13 gare vinte e 13 gare perse, salvandoci con quasi quattro giornate di anticipo.
Il gruppo non ha dato mai segnali di cedimento neanche nei momenti più difficili sia di classifica sia gestionali; tutti sono stati responsabili del fatto che per loro era una occasione importante per dimostrare le proprie qualità di gioco.
Nell’arco della stagione si sono alternati molti elementi e tutti hanno dato un qualcosa in più, dai vari Guidozzi e Manfredi con la loro esperienza, a D’Iorio e Gargiulli con il loro entusiasmo (entrambi classe ‘99)».
Cristini esalta il gruppo e le sue motivazioni: «Siamo stati fin da subito convinti delle nostre potenzialità e anche una volta raggiunto l’obiettivo salvezza abbiamo portato a casa altri ottimi risultati (successo 3-1 l’ultima giornata in casa della MRoma Volley), perchè in ogni caso l’agonismo il divertimento e la voglia di migliorarci ci spingeva sempre alla conquista del massimo risultato possibile. Non volevamo accontentarci. Tutti sono migliorati molto tecnicamente e mentalmente e da questo dobbiamo ripartire per la prossima stagione, sperando di riuscire a mantere intatto il gruppo e magari di raggiungere i play off».