CM> Serapo Gaeta, buona prestazione all’esordio

Buona prestazione della Casa Vinicola Ciccariello Gaeta nella nuova esperienza della Serie C maschile, contro la SS Lazio Pallavolo ARL dimostra di essersi meritata la promozione col lavoro ed il bel gioco mostrato.
Per l’esordio casalingo schierati Carnevale, Aliperti, Mallozzi, Graziano, Cenatiempo, Cristian ed il libero Di Gabriele, mentre gli ospiti scendono in campo con Valenti, Del Mastro, Carosini, Polisena, Claudi, Mastracchi, Dvojkovic.
Dopo la prevedibile tensione iniziale i padroni di casa riescono ad operare il primo allungo sull’8 a 3 e arrivano in 18 minuti a conquistare il primo parziale della stagione 2016/17.
Nel secondo set, però, sono gli avversari a salire in cattedra, complice qualche errore di troppo in battuta dei biancazzurri. I ragazzi di coach Di Vanno si affidano all’esperienza in campionati nazionali di Del Mastro e Valenti, quest’ultimo ex della serata dopo aver militato proprio nelle fila della Serapo Volley Gaeta nella stagione di B1 2012/13. Aliperti e compagni tentano di reagire ma il punteggio si porta sull’1 a 1.
Terza e quarta frazione si giocano sul filo dell’equilibrio, sono pochi episodi a fare la differenza e purtroppo a discapito dell’inesperienza e della giovane età dei gaetani. Esordio positivo per Galiano nella Casa Vinicola Ciccariello, il palleggiatore classe 99 proveniente dal vivaio biancazzurro, che comincia da titolare l’ultimo set. Il finale di 3 a 1 a favore della Lazio Pallavolo è agrodolce, resta la buona prestazione della Casa Vinicola Ciccariello all’esordio nella categoria ma con un pizzico di rammarico per un risultato che poteva essere alla portata delle giovani matricole del torneo.
Arbitri dell’incontro i sig. Moretti e Sanmarco della sezione di Latina.

Ufficio stampa Serapo Volley Gaeta