CM> Velletri: Vibrante esordio per i gialloblù

Esordio col botto per la prima squadra veliterna che si è battuta per più di due ore con un agguerritissimo Casal de’Pazzi, guadagnandosi una meritata vittoria per 3-2.
Primi due set di marca nettamente gialloblu che dominano l’avversario con una fase break point ben organizzata e con un cambio palla ben gestito dal capitano Moroni e dall’esperienza di Fratarcangeli.
Nel terzo e quarto set veemente reazione della squadra capitolina che sfrutta tutti gli scivoloni dei giovani veliterni, impacciati nel mettere giù i palloni decisivi e spesso fallosi tecnicamente in situazione favorevoli.
Il tie break si è rivelato una sentenza per la squadra romana che nulla a potuto sotto i colpi di Fratarcangeli e Di Lucca Marco e Alfredo Massa, quest’ultimo prezioso dalla linea dei 9 metri.
Da segnalare l’ottimo contributo fornito da Francesco Petrolini, preziosissimo “falso schiacciatore” che ha dato grande qualità in seconda linea nei momenti clou del match.
“E’ stata una partita a corrente alternata” commenta lo Staff Tecnico Barbiero-Di Lucca-Caratelli “che ha palesato da una parte l’altissimo potenziale dei ragazzi e dall’altra una fragilità mentale che può starci tranquillamente vista la giovane età dell’organico.
Hanno esordito da subito con ruoli ben prestabiliti gli U16 Andrea Santamaria e Michele Vacca, giovani provenienti dal nostro vivaio che costantemente fornisce soluzioni fondamentali per il roster annuale della prima squadra. Il nostro lavoro sul settore giovanile è curato nei minimi dettagli grazie anche alla programmazione ferrea votata allo sviluppo dei talenti; di conseguenza non escludiamo altri esordi stagionali”
Sono scesi in campo:
Moroni (K), Di Lucca A., Fratarcangeli, Di Lucca M., Abbafati, Massa, Barbiero (L1)
A disposizione: Luzzi, Vacca, Santamaria, Rosati (L2), Petrolini
Dir.Acc. Sig. Allegri Giancarlo
Staff Tecnico: Barbiero-Di Lucca-Caratelli
Addetto Arbitro Sig. Mattei Stefano
Segnapunti Sig.ra Rossi Tiziana

Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre a Roma, nel delicatissimo match contro la Roma Volley

Ufficio Stampa
ASD PALLAVOLO VELLETRI