Prosegue il lavoro di preparazione delle formazioni in rosa del volley pratese.

Tra esercizi in palestra ed amichevoli Ariete PVP e Viva Volley si avvicinano all’esordio in campionato.

ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
Archiviata la sabbia del campo di beach di Narnali che nei primi giorni era stata protagonista della preparazione impostata da Marco Targioni, l’Ariete fatica in palestra per trovare la migliore condizione. Aiutano in questo senso anche le amichevoli e per Targioni sono arrivate subito risposte confortanti sia contro la Sales che contro il Pontemediceo. Se nella prima uscita contro le fiorentine, infatti, l’Ariete aveva già dimostrato brillantezza e buoni automatismi vincendo per 3-0, tutto questo è stato ampiamente confermato nel successivo test contro la Serie B2 del Pontemediceo battuta 3-1. Formazione di Pontassieve ancora in fase di costruzione e quindi difficilmente valutabile ma, comunque, prestazione di Prato che ha fatto sorridere il suo allenatore. Prossimi impegni per questo sabato nel ritorno a Firenze con la Sales, con Targioni che aggregherà alla squadra tre ragazze della promettente Under 16, il 28 settembre a San Paolo ancora con il Pontemediceo e poi il 30 settembre in casa dell’Euroripoli.

VIVA VOLLEY
Amichevoli positive anche per il Viva Volley di Massimo Ceccato. Buon i primi test contro le B2 Fucecchio (0-2 e 14-15 e 10-15) e San Michele (1-2 e 15-12, 8-15, 12-15). Buona anche la prestazione di questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana con La Fenice Pistoia di Caramelli. Amichevole giocata alla Sem Benelli di Iolo e che ha visto le due squadra impattare sul 2-2 con un Viva che, dopo una partenza lenta ed appesantita dalla seduta di pesi del pomeriggio (11-25), ha iniziato a macinare gioco dalla metà del secondo parziale quando sotto per 12-22 ha saputo mettere assieme ottimi turni di servizio con Galli e Massaro e recuperare fino ad imporsi si vantaggi (26-24). Ottimo ritmo anche nel terzo set con Prato ad imporsi a 21 mentre la stanchezza è tornata a farsi sentire nel quarto che è stato infatti vinto delle pistoiesi. In generale un altro buonissimo test con il Viva che ha dimostrato di avere buone variazioni in regia, con Bombardieri e Galli affidabili e positive, abbondanza e qualità al centro ed esperienza in attacco. Un buon mix per essere positivi in vista del campionato.
Prossime amichevoli questo sabato nel “quadrangolare” con Rubiera, Rinascita e Monsummano, ed il 30 settembre quando a San Paolo dovrebbe andare in scena il Memorial Bini con ospiti La Fenice e Liberi e Forti.

Ufficio Stampa