CF> L’Ariete chiude a testa altissima.

ARIETE PVP PALLAVOLO PRATO – VOLLEY AGLIANESE 2-3

Ariete PVP Pallavolo Prato: Bencini, Di Biase, Boso, Giacomelli E., Giacomelli M. Giorgetti, Maestripieri, Romagnoli, Saccenti, Tempestini, Marini. All. Crisanaz.

Volley Aglianese: Biancalani, Bini, Boso, Colzi, Forasassi, Giuliani, Mennini, Niccolai, Nocentini, Pastacaldi, Quadrino, Randazzo, Romanelli. All. Targioni.

Arbitro: Nuzzo

Parziali: 25-21; 15-25; 25-19; 21-25; 8-15.

Bella prestazione della squadra di Crisanaz che nell’ultima giornata del torneo di C perde in casa ma sfiora l’impresa contro l’Aglianese. Il modo migliore per chiudere una stagione ottima coronata dalla salvezza. La gara. Prato con Giacomelli in regia, Romagnoli opposto, Di Biase e Tempestini al centro, Marini e Giorgetti di band. Maestripieri e Giacomelli ad alternarsi nel ruolo di libero. Inizio equilibrato e Ariete lenta nell’approccio inziale ma poi brava a rimediare (10-7). Prato che giocava serena e commettendo pochi errori (17-14). Targioni chiedeva tempo sul 20-16 dopo due attacchi ottimi di Romagnoli e Giorgetti. Ottimo anche l’apporto al servizio di Romagnoli (21-16). Intanto dentro Boso in regia. Rimonta finale delle ospiti che si fermava a 21. Nel secondo Aglianese aggressiva (3-7). Prato con Bencini in campo. Crisanaz fermava le sue sul meno quattro (6-11) ma Agliana scappava ulteriormente (8-15 e 11-18). Chiusura ospite a 15. Nel terzo dentro Saccenti al centro. Equilibrio (5-5) fino alla accelerata pratese (13-7) propiziata anche dai tanti errori ospiti. Ace fortunato di Romagnoli per il 17-12. Agliana che tornava sotto (20-17) ma Prato era brava a riallungare (22-18) e Targioni andava al tempo. Due punti di Romagnoli chiudevano i giochi. Nel quarto set ancora equilibrio con Agliana che però questa volta si faceva preferire e strappava il diritto al quinto. Nel tie break ospiti più determinate e lucide e Prato ad arrendersi a 8.

Ufficio Stampa