B1F> Il Volleyrò CDP sfida Isernia per continuare a crescere

Terzo turno al PalaVolleyrò: in Serie B2 l’U16 affronta Cagliari e in D l’U14 gioca in casa dell’ASD Roma 86

ROMA, 27 ottobre 2017 – Terza giornata di campionato in Serie B1 e B2 e il Volleyrò Casal de’ Pazzi torna a giocare all’Euronics PalaVolleyrò con le sue formazioni Under 18 e 16. L’Under 18 è in cerca di continuità dopo la bella vittoria nel primo turno e il punto strappato sul campo di Altino, mentre l’Under 16 è a caccia dei primi punti per muovere la classifica.
Domani è in programma un interessante pomeriggio di volley al PalaVolleyrò. Si comincerà alle 15.30, con l’Under 16 di Lorenzo Pintus che affronterà in Serie B2 il San Paolo Cagliari. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è reduce da due sconfitte, ma l’ultima battuta di arresto a Ponte Valleceppi ha mostrato miglioramenti rispetto alla prestazione di una settimana prima. Le sarde sono avversarie da prendere con le molle, poiché sabato scorso hanno rifilato un bel 3-0 al Team Castello.
Procede nel migliore dei modi l’avvio di stagione dell’Under 18 in Serie B1. I quattro punti in classifica sono importanti compagni di viaggio per la formazione di Kantor e Pilieci, attesa dalla gara casalinga contro l’Europea 92 Isernia. Le molisane hanno perso i primi due turni di campionato al tie-break, chiaro segnale della determinazione e della voglia che hanno di vincere la prima partita stagionale. Il fischio di inizio del match è fissato per le ore 18 e questa, come la gara di Serie B2, potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook del Volleyrò Casal de’ Pazzi.
Galvanizzata dallo spettacolare successo contro il Vitinia Sport in Serie D, l’Under 14 cercherà di confermarsi anche sul campo dell’ASD Roma 86. La giovanissima squadra di Giovannetti e Rocco ha già mostrato di essere sulla strada giusta ma si sa, con un gruppo così giovane, non bisogna mai calare l’attenzione e proseguire nel percorso di crescita e miglioramento. Come di consueto l’ASD Roma 86 si è presentata anche quest’anno con una rosa di altissimo livello e giocare bene contro avversarie di simile abilità rappresenterebbe già un bel risultato. La partita inizierà alle ore 18.
Prosegue parallelamente ai campionati di Serie B1 e B2 anche il Trofeo Lazio, giunto ormai alle battute conclusive. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha raggiunto le finali sia nel torneo di Serie B sia in quello Under 16. Proprio ieri sera la squadra Under 16 ha, infatti, conquistato l’accesso alla finalissima del 1° novembre, battendo nettamente l’ASD Casal de’ Pazzi. Entrambe le finali del Trofeo Lazio si giocheranno nell’impianto del PalaFonte.

Marco Tavani
Ufficio Stampa