DF> Academy Volley Gioia, la nuova stagione alle porte

Lippolis: “Abbiamo fatto delle scelte per provare a osare di più”
Domenica 30 biancorosse in campo per il Trofeo Insieme Volley

La macchina organizzativa della nuova stagione dell’Academy è pronta a mettesi in moto. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati spazi e gruppi del settore giovanile, per il qua-le sono aperte le iscrizioni sia per i tornei di categoria che per il minivolley, oltre alle novi-tà riguardanti lo staff tecnico. Il tutto mentre mister Milella è al lavoro con un nutrito grup-po di atlete, comprendenti le reduci della scorsa stagione e le nuove arrivate, dalle quali verranno selezionate le ragazze che comporranno il roster di serie D e di Under 18.
Tanta carne al fuoco per un progetto, quello dell’Academy, che punta ad alzare l’asticella anche quest’anno, come testimonia il presidente Mario Lippolis. “Dopo aver cavalcato con determinazione lo scorso campionato, con la disputa delle finali di Coppa Puglia Serie D a Gioia e la sconfitta solo ai playoff promozione con un’avversaria meglio attrezzata e con alcune defezioni per infortunio da parte nostra, siamo ripartiti immediatamente con tanto lavoro di programmazione per questa stagione e possiamo dire di essere sulla buona strada. Molte novità nelle nostre file e tanti innesti di qualità si misureranno sul par-quet nella imminente stagione 2018-2019 e siamo certi di aver fatto le scelte più oppor-tune per rafforzare il gruppo e poter osare oltre.
Proveremo a confrontarci in questo nuovo campionato con una maggior consapevolezza del nostro potenziale, convinti di poter portare la nostra esperienza di Società sportiva ad ambire obiettivi ambiziosi anche nella pallavolo femminile, sempre con passi ponderati e senza proclami.
Per questo mi preme ringraziare gli amici e gli sponsor che hanno sostenuto e che continuano a sostenere il nostro progetto sportivo, che ha sempre puntato su giovani talenti in sinergia con le migliori esperienze tecniche. Esorto, inoltre, tutti gli appassionati di questo sport, gli amici, le mamme e i papà, i giovani curiosi ad affacciarsi negli impianti durante gli allenamenti, e in particolare nelle gare di campionato, per sostenere queste ra-gazze e provare a “sentire” quanto sia prezioso il conforto della vostra presenza.
Tornare gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, a competere sul campo per mi-gliorare il risultato è il motore di questo sport, aiutateci a sostenere il loro sogno diventare atlete complete, protagoniste di un possibile successo, formare con il sacrificio e il lavoro la loro personalità. Se tutto questo non è importante, noi non abbiamo necessità di esistere. Se lo sport è questo anche per voi, vi aspettiamo!”
Domenica prossima 30 settembre, inoltre, tutto il gruppo agli ordini di mister Milella sarà protagonista della prima uscita stagionale, in occasione del Trofeo Insieme Volley, che si terrà a Barletta dalle ore 9 alle ore 20 con le altre cinque rappresentative del Consorzio, la padrona di casa Nelly Volley (Serie C), Orsa Cuti (Serie C), Pallavolo Modugno (Serie D), Leonessa Altamura (Serie D) e Apulia Monopoli (Prima Divisione).

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia