DF> La Tecnova si impone 0-3 anche nell’ultima trasferta a Taranto

La meritata soddisfazione per l’obiettivo promozione centrato e la sosta nei giorni di Pasqua non hanno distratto la Tecnova Volley Gioia, che è tornata in campo aggiungendo un’altra casella al mosaico di risultati positivi in regular season. L’ultima trasferta del campionato ha posto di fronte alle biancorosse un ostacolo non insormontabile, rappresentato dalla Erredi Magicavolley Taranto, fanalino di coda senza alcun punto all’attivo, ma il sestetto gioiese ha saputo comunque onorare l’impegno, in una gara agonisticamente interessante. Mister Milella ha dato spazio a diverse atlete nel corso del match, dimostrando ancora una volta quanto sia stato prezioso e importante l’apporto di ciascuna di esse nel corso della cavalcata. Tutte le ragazze chiamate in causa non hanno deluso ed è giunto un altro successo in tre set, il quattordicesimo stagionale (settimo esterno), cui si aggiungono altri 6 per 3-1 e 3 al tie break, su 25 incontri finora disputati. Numeri da prime della classe.

La partita è sostanzialmente sempre stata in mano alle gioiesi. Nel primo set il servizio e il contrattacco hanno consentito prima l’allungo (8-12), poi hanno scavato il solco (10-20), con cui le biancorosse hanno veleggiato fino al 12-25. Più incisive, invece, le tarantine nel parziale successivo, nel quale hanno mantenuto un break di vantaggio (10-8), prima di segnare il passo alla reazione ospite (10-13), preludio alla chiusura del set (20-25). Poco da segnalare, infine, nell’ultimo, saldamente in mano alla Tecnova fin dai primissimi scambi (3-6 e 9-15) fino alla conclusione a quota 19-25.

Comincia, pertanto, nel migliore dei modi anche l’ultima settimana in palestra prima dell’effettivo rompete le righe. Appuntamento per tutti domenica prossima, 5 maggio, al PalaCapurso per l’ultimo atto contro Polignano, in quella che sarà una festa, ma anche un tributo, alle biancorosse, per festeggiare tutti insieme il salto di categoria in Serie C.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia