B1F> Nella giornata dedicata all’ANFFAS Onlus Crema brilla anche la Chromavis Abo

Al PalaCoim di Offanengo le ragazze di Giorgio Nibbio superano 4-0 le azzurrine del Club Italia CRAI nella seconda amichevole del mercoledì benefico. Le testimonianze di Caterina Bosetti (Pomì Casalmaggiore), Sarah Fahr e Rachele Morello (Club Italia CRAI)

OFFANENGO (CREMONA), 29 NOVEMBRE 2018 – Un ottimo test in vista del derby di campionato di domenica contro Ostiano, con buone indicazioni ricevute dai quattro set disputati e vinti dalle ragazze di Giorgio Nibbio. Per il Volley Offanengo 2011, la ciliegina sulla torta della riuscita giornata benefica di mercoledì al PalaCoim a favore degli “amici speciali” dell’ANFFAS Onlus Crema è arrivata in serata con la seconda e ultima amichevole in programma, con le padrone di casa della Chromavis Abo che sfidavano le azzurrine del Club Italia CRAI, in precedenza (sfruttando la rosa ampia) in campo nel test di lusso contro la Pomì Casalmaggiore. Primo set in equilibrio, chiuso 26-24, poi strada in discesa per Porzio e compagne, che hanno chiuso 3-0 salvo poi aggiudicarsi anche il quarto set giocato di comune accordo tra le due formazioni.
Al termine della partita, spazio alle premiazioni, con gli omaggi alle formazioni protagoniste della giornata (offerti da Chromavis, Abo e dal presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni) e con la consegna dei riconoscimenti da parte del sindaco di Offanengo Gianni Rossoni e dell’amministratore delegato di Chroamvis Fabrizio Buscaini. Quest’ultimo (presente alla partita insieme a una numerosa delegazione aziendale) ha ricevuto anche un dono speciale: una maglia della Chromavis Abo autografata da tutte le giocatrici e consegnata dal presidente Zaniboni.
Tra le due amichevoli di giornata, inoltre, si è tenuto il momento di confronto tecnico tra i tecnici del Volley Offanengo 2011 e coach Luca Pieragnoli, stimato allenatore dello staff del Club Italia CRAI.

CHROMAVIS ABO-CLUB ITALIA CRAI 4-0
(26-24, 25-8, 25-19, 25-15)
CHROMAVIS ABO: Rancati 17, Gentili 8, Minati 11, Porzio 10, Cheli 14, Nicolini 3, Giampietri (L), Raimondi, Marchesi 4, Russo 1, Colombetti. N.e.: Dalla Rosa. All.: Nibbio
CLUB ITALIA CRAI: Morello 2, Battista 6, Costantini 9, Malual 10, Bassi 10, Nwakalor L. 7, De Bortoli (L), Trampus 2, Ituma 1. N.e.: Bagnoli. All.: Fanni
ARBITRI: Anthony Giglio e Valentina Tassini.

LE TESTIMONIANZE – Pallavolo e solidarietà davanti a un buon pubblico. La giornata benefica di Offanengo è piaciuto anche alle giocatrici. In casa Pomì Casalmaggiore, flash con il vice-capitano Caterina Bosetti. “Per noi questa amichevole era un allenamento in vista dell’importante gara in arrivo contro Brescia. E’ stata una bella giornata e il fine benefico è la cosa più importante”.
Sulla sponda Club Italia CRAI, nel corso della giornata sono scese sul rettangolo di gioco la centrale Sarah Fahr e la palleggiatrice Rachele Morello. La prima – classe 2001 e alta un metro e 92 centimetri – ha fatto parte della nazionale maggiore che ha centrato l’argento iridato in Giappone. “E’ stata una gran bella esperienza – confessa Sarah – non mi aspettavo di essere nella rosa che si giocava le finali dei Mondiali. Il secondo posto è stato un grande risultato, io ero felice fin da subito per l’argento. Per noi giovani, ora ci aspetta l’anno più importante per la nostra crescita, giocando in un campionato di alto livello come l’A1. E’ la prima volta che vengo a Offanengo e mi è piaciuta questa giornata, arricchita dal fine benefico”.
Dal canto suo, invece, Rachele Morello ha festeggiato (insieme anche alla Fahr) l’oro agli Europei under 19 in Albania. “E’ stata – afferma la palleggiatrice torinese, da poche settimane diciottenne – una bella emozione per un gruppo che era da un po’ di tempo insieme, anche se la vittoria finale a mio avviso era un po’ inaspettata. Con il Club Italia partecipiamo al progetto in tour che ci riserva sempre giornate piacevoli; ringraziamo per l’ospitalità ricevuta e a Offanengo è stato molto positivo anche l’aspetto di beneficenza”.

Nelle foto Molaschi, alcuni momenti dell’amichevole tra Chromavis Abo e Club Italia CRAI, le premiazioni finali e un momento del confronto tecnico con Luca Pieragnoli

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani