U16M> Roma Volley Academy, tre punti sudati

ESORDIO DISCRETO NELLA SECONDA FASE A GIRONI

La Duemila12 Roma Volley Academy debutta bene nella seconda fase a gironi del campionato territoriale Under 16: 3-0 in casa contro il Quintilia-National dopo settantuno minuti di gioco e vetta del girone N con tre punti assieme al Volley Club Frascati. Dopo essersi classificato secondo nel girone B della prima fase con diciannove punti, il gruppo di coach Matteo consolida la sua imbattibilità interna per la terza volta di fila a spese di un’avversaria tosta; la sua voglia di rimontare anche cinque punti di svantaggio nel secondo e nel terzo set è la chiave del suo sudato ma pieno successo.

LA CRONACA DEL MATCH

Nel primo set spiccano per la Duemila12 Roma Volley Academy i due centrali Valenti e Proietti, i quali mettono a segno un terzo dei punti necessari per il 25-18 tra battute float sia da fermo che al salto e primi tempi. Altra storia è il secondo set, nel quale la squadra di casa si ritrova sotto perfino di cinque punti (10-15) e deve moltiplicare i suoi sforzi in attacco con capitan Maddaloni per vincere 25-22. Il terzo set ricalca quasi il trend del secondo: ospiti in vantaggio fino a metà set (13-15), padroni di casa artefici di un’ottima rimonta che vale il 25-20 e i primi tre punti nel girone N. La palestra dell’IC Via Santi Savarino resta inviolata.

IL COMMENTO DI CAPITAN MADDALONI

A fine gara capitan Maddaloni commenta così il sofferto 3-0 della Duemila12 Roma Volley Academy: “Tutti noi festeggiamo questo successo interno, perché ci impegnamo ogni settimana in palestra per crescere sia tecnicamente che come squadra. Vittorie così ci compattano sempre di più. Per molti di noi questo campionato giovanile è il primo a livello agonistico a cui partecipiamo, quindi è normale avere delle incertezze in partita. È vero che dobbiamo imparare a gestire meglio i nostri errori, soprattutto in ricezione, ma riusciamo anche a dare tutti noi stessi grazie alla costante guida di coach Sara Matteo. In questa prima parte di stagione ce la stiamo cavando, ora serviranno altri tre punti contro la Fenice”.

Claudio Sabbatini

Addetto Stampa Settore Giovanile Roma Volley