B1F> Grotte di Castellana Volley: Confermati Ezia Salamida e staff medico

Mentre è finalmente nota la composizione del girone D della serie B1 del prossimo campionato nazionale di pallavolo femminile nel quale è inserita la Zero5 Castellana Grotte, prosegue la composizione del team. Confermato lo staff medico e la bravissima centrale Ezia Salamida.

Il prezioso staff medico continuerà ad essere composto dal dottor Vincenzo Argese, dall’osteopata Francesco Boggia e dall’infaticabile fisioterapista Michele De Candia. Staff sanitario dalla comprovata esperienza messa a dura prova nel finale dello scorso campionato quando dovette compiere il “miracolo” del recupero di due atlete infortunate tra l’andata ed il ritorno della finale playoff con l’Aragona. Soli due giorni per recuperare Salamida e Civardi e consentire alla squadra l’agognata promozione in B1. “Si, un miracolo, ma anche un po’ di fortuna”, dice con modestia Vincenzo Argese, ma tutti sanno che se non vengono eseguite diagnosi e terapie giuste, in soli due giorni non si fa un bel niente. Staff medico veramente eccellente! La promozione è anche merito suo!

Sistemati così gli staff dirigenziale, tecnico e medico, ottime notizie anche dalla squadra. Fondamentale conferma di Ezia Salamida, una delle atlete più continue e produttive della passata stagione. Risultata determinante in molte gare, pressoché imprendibile in fast ed insuperabile a muro ha mantenuto una media punti molto alta che l’ha collocata meritatamente tra le migliori centrali della categoria. “Credo di avere ancora ampi margini di crescita e quest’anno voglio sicuramente migliorarmi”, dice la neo dottoressa in scienze e tecnologie agrarie, in procinto di affrontare un altro ciclo di studi per conseguire la laurea magistrale, “si, continuerò a studiare perchè devo pensare al mio futuro dopo la pallavolo”.
Alta 188 cm, 26 anni, nativa di Gioia del Colle, è alla sua seconda esperienza in B1, dopo quella di qualche anno fa a Valenzano, “ma questa è diversa, una categoria guadagnata sul campo, meritatissima, nonostante non fossimo la squadra favorita. E’ stata un’esperienza bellissima ed infatti non ho esitato ad accettare la proposta della società, nonostante avessi altre proposte. Voglio continuare a sognare in questa squadra. Non conosco Katia Miotti, la nuova palleggiatrice, ma ho sentito parlare molto bene di lei ed ovviamente mi fa molto piacere che prediliga giocare con le centrali, io sono prontissima”.

Finalmente resa nota la composizione del girone D che comprenderà una squadra laziale (Sant’Elia Fiumerapido), due campane (Torre Annunziata ed Arzano) tre squadre abruzzesi (Francavilla al Mare, Orsogna e Chieti), una molisana (Isernia), tre pugliesi (Cerignola, Bari e Castellana Grotte), una calabrese (Palmi) e tre siciliane (Aragona, Santa Teresa di Riva e Modica). Il calendario sarà pubblicato a breve.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley