BF> Parte bene la stagione del Volleyrò

Inizio di stagione sicuramente positivo per il Volleyrò Casal de’ Pazzi che nelle tre gare giocate nella prima giornata di campionato vince le due trasferte di Serie B1 e B2 a Quarrata e Civitavecchia. Perde in casa l’Under 14 nella prima in Serie D, ma mostra comunque di avere enormi margini di miglioramento.

SERIE B1 – Nel primo turno di campionato in Serie B1 il Volleyrò Casal de’ Pazzi fa sua la difficile trasferta di Montale sul campo della Blu Volley Quarrata. La formazione di Luca Cristofani e Andrea Ebana vince con il risultato di 3-0 (25-23, 25-21, 25-14) un match complicato, che la formazione Under 18 gioca in maniera autoritaria. Sabato prossimo, alle ore 18.30, il Volleyrò Casal de’ Pazzi farà il suo debutto casalingo contro la Moncaro Moie.

SERIE B2 – Esordio vincente anche per l’Under 16 nella prima giornata del campionato di Serie B2. La squadra di Lorenzo Pintus e Giacomo Rebiscini batte in trasferta Civitavecchia per 3-1 (25-21, 20-25, 25-13, 25-22) e dimostra di essere già a buon punto nel suo percorso di crescita. Vinto il primo set, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si fa raggiungere ma poi piazza l’allungo decisivo che vale i primi tre punti della stagione. Sabato prossimo, alle ore 16, “prima” casalinga per Polesello e compagne che affronteranno il Volley Terracina.

SERIE D – Soffre l’emozione del debutto in campionato l’Under 14 di Patrick Mineo e Adriano Di Peco che nel primo turno di Serie D perde in casa per 3-0 (25-22, 25-16, 27-25) contro la Tibur Volley. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi parte un pochino contratto, come è giusto che sia in un debutto casalingo contro una formazione molto più esperta, ma a tratti fa vedere ottimi momenti di pallavolo che fanno ben sperare in vista del proseguimento della stagione. Lo straordinario recupero nel primo set e il grande equilibrio con cui la più piccola delle tre squadre del Volleyrò Casal de’ Pazzi gioca nella prima partita ufficiale con una squadra quasi totalmente nuova sono certamente di buon auspicio. Sabato, alle ore 16, l’Under 14 affronterà la vicina trasferta contro la Fenice.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò