BF> Volleyrò CDP, in campo B2 e Serie D

Per gli Europei è rimandato il turno di B1. Il Volleyrò gioca con Trevi in B2 e con il Don Orione in D

ROMA, 31 marzo 2017 – Per gli impegni della nazionale Under 18, il Volleyrò Casal de’ Pazzi non giocherà il turno di campionato in Serie B1.Questa sera l’Italia farà il suo esordio ai Campionati Europei in Olanda e l’Under 18, che ha prestato quattro atlete alla causa azzurra, rimanderà la sua gara valida per il ventiduesimo turno a giovedì 13 aprile. La formazione di Kantor e Pilieci avrebbe dovuto affrontare domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani al Pala Volleyrò Andrea Scozzese la Giovolley Aprilia.
Il programma casalingo del Volleyrò CDP inizierà e si concluderà, dunque, con la partita dell’Under 16 in Serie B2. Domani pomeriggio, alle ore 16, la squadra di Di Toma e Pintus affronterà la Lucky Wind Granfruttato Trevi, in un match particolarmente insidioso per le giovanissime atlete romane. Trevi è una delle migliori formazioni del girone G e la classifica la vede posizionata al quarto posto. La sconfitta delle umbre della scora settimana con Cave brucia ancora, perché è arrivata contro una diretta concorrente a uno dei posti validi per l’accesso ai play-off e perché Trevi è stata avanti 2-0 prima di essere rimontata e poi superata. Il terzo posto è a un solo punto di distanza e con Palau obiettivamente di un’altra categoria, saranno Cave, Ladispoli e proprio Trevi a contendersi i due posti a disposizione per la post season. Il Volleyrò CDP è a metà classifica e dopo la battuta di arresto di domenica a Marino c’è voglia di rivalsa. La partita appare sulla carta molto complicata, ma l’Under 16 in casa sa tirare fuori il meglio di sé, cosa che invece in trasferta le accade con più difficoltà e ciò l’ha penalizzata nella graduatoria. All’andata Trevi si impose con il punteggio di 3-0.
L’Under 14 del Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera contro il Don Orione nella ventiduesima giornata del campionato di Serie D. La formazione di Giovannetti e Rocco sarà impegnata in trasferta, con orario di inizio del match fissato per le ore 20.Quella di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sarà una gara fondamentale per la corsa salvezza tra due squadre separate da soli due punti in classifica e appaiate al nono, il Don Orione, e decimo, il Volleyrò CDP, posto della graduatoria. Chi vincerà avrà compiuto un passo molto importante e potrà guardare con maggiore serenità al proseguimento della stagione. L’Under 14 è un gruppo in forte ascesa tecnica e le ultime gare lo hanno confermato. Il Volleyrò CDP ha raccolto, infatti, sette punti nelle tre gare giocate prima di quella di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani e sarebbero potuti essere anche di più senza la clamorosa rimonta di Civita Castellana, che sabato scorso ha recuperato due set e poi vinto al tie break una partita che l’Under 14 ha tenuto sotto stretto controllo per i primi due set. All’andata il Volleyrò CDP venne sconfitto per 3-2 dopo essere stato avanti di due set.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi