Millenium, Minivolley S3 e U13 young: il punto della situazione dopo il primo mese di allenamenti

Sono quasi quaranta le mini leonesse che si allenano senza sosta e con tanto divertimento presso la scuola Carducci a Brescia.

Sotto la guida di coach Sergio Padovani, preparatore della prima squadra e coach Millenium da undici stagioni, il consueto corso di Minivolley ha preso il via nella storica palestra Carducci di Viale Piave. Le mini leonesse si allenano due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì, in preparazione delle tappe di S3 a cui parteciperanno nei prossimi mesi a cura dell’organizzazione della Fipav territoriale bresciana e delle società ospitanti.

Novità per il settore giovanile bresciano è proprio l’Under 13 young, gruppo formato da atlete dal 2007 al 2010 e allenato da coach Gabriele Perego sotto la supervisione di Ferruccio Perini. “Abbiamo istituito questo corso per poter inserire tutte quelle atlete che approcciano alla pallavolo per la prima volta (dopo aver terminato il percorso di minivolley oppure perché arrivano da altri sport) in un corso che possa creare delle basi solide per tutte. – Sottolinea Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile bresciano – Attualmente il gruppo è formato da quasi 30 ragazze e abbiamo inserito Arianna Nujic, ex atleta Millenium, come aiuto allenatore per garantire qualità a tutte le nostre giovani atlete”.
Per l’under 13 young, oltre ai consueti allenamenti in settimana, sono previsti degli “stage” nella giornata di sabato al fine di permettere alle giovani atlete di mettere in pratica la tecnica acquisita. “Si respira tanto entusiasmo in questo gruppo e fin da subito hanno imparato a sentirsi squadra e a crescere insieme. – Sottolinea coach Perego – Lavoriamo tanto sulla tecnica e le ragazze stanno imparando a compiere gesti sempre più complessi e accettano di buon grado gli stimoli che vengono proposti. Si sono calate benissimo nella parte delle “spazzoline” per il servizio campo della A1 e partecipano con costanza agli “stage” del sabato dove mettiamo in pratica la tecnica con il gioco”.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. CF/DF > Volleyrò Casal dè Pazzi: il punto della situazione … e che punto!
  2. CF> GSD Palombara Pallavolo, il DT Fiorentini ci fa il punto della situazione.
  3. Final Six Grand Prix: il punto della situazione dopo la seconda giornata
  4. Superlega> Latina: Maruotti fa il punto della situazione
  5. Parte il corso di Minivolley Millenium in collaborazione con il Comune di Brescia

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002