Claudio Martinelli confermato alla guida della FIPAV Roma

“Siamo una famiglia di valori, ora riportiamo i giovani in palestra”

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha scelto la sua guida per i prossimi 4 anni: è Claudio Martinelli, dirigente classe 1957, confermato alla presidenza con il 94,55% dei voti nell’assemblea che si è svolta domenica 21 febbraio all’hotel “Mercure Roma West”, in viale degli Eroi di Cefalonia.

Martinelli, numero uno della FIPAV di Roma dal 2010, ha accolto con grande soddisfazione l’elezione. “Sono davvero emozionato per la grande fiducia che le società hanno deciso di accordarmi – ha dichiarato – i valori di questa nostra famiglia pallavolistica sono impagabili ed è dovere mio e di tutta la nuova squadra partire da questo incredibile bacino di passione per realizzare gli obiettivi che ci siamo posti. Ai dirigenti societari dico “Grazie per quello che avete fatto durante il lockdown, non avete mai lasciato soli i vostri tesserati”. Ora è nostro compito riportare i giovani e i bambini in palestra, un luogo sano ed educativo, come ci ha insegnato Franco Favretto. Ringrazio tutti per il sostegno, da oggi lavoreremo per portare ancora più in alto la pallavolo del CT Fipav Roma”. Nella sua relazione programmatica Martinelli ha approfondito diverse tematiche, ponendole come capisaldi del prossimo quadriennio: dal sostegno organizzativo alle società alla formazione di dirigenti, allenatori e arbitri, passando per un Centro di Qualificazione Territoriale all’avanguardia e per relazioni sempre più intense tra Comitato e società attraverso l’organizzazione di decentramenti, fino ad arrivare alle strategie per dare nuovo impulso al settore maschile, all’importanza della scuola, alle attività di beach e sitting volley e agli investimenti in comunicazione.

Il Consiglio Territoriale è stato rinnovato per il 50%. Confermati Massimo Iacono, referente del Comitato per il settore “Scuola, Volley S3 e attività promozionali”, Maria Rosaria Gaito, da 7 stagioni referente del CQT femminile e Francesco Fronda, consigliere che nel quadriennio 2017-2021 ha avuto la delega al settore allenatori. Tre volti nuovi nella squadra del presidente Martinelli: Daniela Di Domenico, allenatrice e direttore generale della società Duemila12, Gianfranco Sacripanti, dirigente di lungo corso, socio fondatore della Lazio Volley e Sport e già collaboratore in passato del CT e del CR Lazio, e Franco Rondinone, presidente della Tibur Volley alla prima esperienza nei quadri dirigenziali FIPAV. Non è eletto il candidato consigliere Mauro Furio Benedetti. Andrea De Angelis è stato scelto dai votanti come revisore dei conti del CT Roma.

L’assemblea ordinaria si è svolta “in presenza”, nel rispetto di tutte le misure sanitarie imposte dalla legge. Hanno partecipato il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi e Luciano Cecchi, direttore eventi del Comitato Regionale e candidato alla vicepresidenza della Federazione Italiana Pallavolo nelle elezioni nazionali che si terranno il 7 marzo. Prima degli interventi dei candidati e dei delegati si è svolta una cerimonia di premiazione per la consegna di un riconoscimento alle società che hanno tagliato il traguardo dei 10 anni di affiliazione alla FIPAV: Asd Volleyrò, Sports Team, Asd Con Noi, Live Center, Ascor (attiva già dal 1990 ma con un altro codice), Soepa e Ready Go. “Faccio i miei più sinceri complimenti a Claudio e alla sua squadra – il commento di Burlandi – Roma rappresenta da sempre l’eccellenza e sono certo che continuerà a raccogliere successi nei prossimi anni grazie alla guida del presidente Martinelli”.

IL NUOVO CONSIGLIO DELLA FIPAV ROMA

Presidente: Claudio Martinelli

Consiglieri: Massimo Iacono, Francesco Fronda, Gianfranco Sacripanti, Maria Rosaria Gaito, Franco Rondinone, Daniela Di Domenico

Revisore dei conti: Andrea De Angelis

Giorgio Marota

Responsabile Comunicazione ed Eventi

Articoli correlati:

  1. Confermato Claudio Martinelli alla presidenza Fipav Roma.
  2. Claudio Romano confermato alla guida della FIPAV Latina
  3. Claudio Martinelli si ricandida come presidente FIPAV Roma per il 2021-24 e presenta la nuova squadra
  4. Elezioni FIPAV: Andrea Burlandi confermato alla guida della FIPAV Lazio
  5. Luciana Mantua rieletta alla guida della FIPAV Frosinone con il 100% delle preferenze

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002