Serie A2 Credem Banca: 2a giornata di andata

squadre in campo domenica 17 ottobre. Occhi puntati su Motta – Brescia e Cuneo – Castellana Grotte. Reggio Emilia debutta nel torneo contro Siena

Turno ricco in A2: l’esordio di Reggio con Siena, la classica Ortona – Cantù, le prove del nove di Motta con Brescia e di Cuneo con Castellana. Santa Croce ospita Porto Viro, prima interna di Lagonegro con Mondovì. Bergamo ai box.

Forte dei due punti al tie break in rimonta nella trasferta al PalaFrancescucci, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo deve vedersela al debutto casalingo con una cliente scomoda, la BCC Castellana Grotte che nella 1a giornata ha annullato in 3 set una big come Bergamo. Precedenti in parità (1-1). Record in vista tra i due team per Preti (5 attacchi vincenti ai 1500 in Regular Season), Codarin (12 punti ai 1000 in carriera) e Tiozzo (2 punti ai 1900), che nella passata stagione vestiva la casacca dei piemontesi.

Tradita da un calo all’esordio in trasferta, la Sieco Service Ortona vuole muovere la classifica massimizzando il fattore campo e la tradizione favorevole con la Pool Libertas Cantù, battuta 13 volte in 16 gare. I lombardi, che con Cuneo hanno preso 1 punto, attendono il muro n. 400 di Monguzzi in Regular Season. Piazza e Santangelo sono ex Cantù, Sette è un ex Ortona.

Reduce dal turno di riposo, la Conad Reggio Emilia, con Cantagalli vicino ai 1000 punti in Regular Season, debutta in casa contro un’Emma Villas Aubay Siena ferita per la caduta al PalaEstra. Precedenti in favore dei toscani (6-3). Nell’ultimo biennio Zamagni (5 punti ai 1900) murava in maglia senese. Mattei, Onwuelo e Pinelli sono ex Reggio. Ottaviani è a 3 punti dai 1800.

Dopo una prova da “Lupi” in Piemonte, la Kemas Lamipel Santa Croce, con Colli a caccia del punto n. 1000 in Regular Season, vuole il bis al PalaParenti, riaperto ai tifosi. In Toscana si presenta per una sfida inedita la neopromossa Delta Group Porto Viro, squadra che ha pagato lo scotto della prima apparizione nella categoria cedendo in casa una gara tirata con Lagonegro.

Dopo le difficoltà della passata stagione, per la Cave del Sole Lagonegro aver iniziato con un successo esterno da 3 punti in rimonta significa molto. I lucani vogliono usare lo slancio per ripetersi in casa con la Synergy Mondovì, reduce da una falsa partenza tra le mura amiche. C’è equilibrio nei precedenti (4-4) e persino nel numero di ex della gara (Pistolesi e Boscaini).

Grazie a un exploit da 3 punti e zero set incassati alla prima in A2 su un campo difficile come Siena, la neopromossa HRK Motta di Livenza, con Cattaneo alla partita n. 100, è sotto i riflettori all’esordio nella nuova casa di Caorle. Si tratta di un match inedito con il Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, sorpresa dei Play Off 2020/21 e già a 3 punti grazie al 3-1 su Ortona con gli acuti di Giannotti. Patriarca sfiora i 2500 punti in carriera, distanti due sigilli.

La Tipiesse Agnelli Bergamo, sconfitta all’andata da Castellana Grotte, deve rimandare i propositi di riscatto perché osserva un turno di riposo.

2a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 17 Ottobre 2021, ore 18.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube Volleyball TV
Arbitri: Venturi, Cavicchi
Video Check: Viale
Segnapunti: Annolfi

Sieco Service Ortona – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube Volleyball TV
Arbitri: Salvati, Grassia
Video Check: Finucci
Segnapunti: Di Florio

Conad Reggio Emilia – Emma Villas Siena
Diretta YouTube Volleyball TV
Arbitri: Verrascina, Carcione
Video Check: Bosio
Segnapunti: Bianchini

Kemas Lamipel Santa Croce – Delta Group Porto Viro
Diretta YouTube Volleyball TV
Arbitri: Merli, Toni
Video Check: Tavarini
Segnapunti: Scirè

Cave del Sole Lagonegro – Synergy Mondovì
Diretta YouTube Volleyball TV
Arbitri: Autuori, Vecchione
Video Check: Di Scipio
Segnapunti: Sabia

HRK Motta di Livenza – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Diretta YouTube Volleyball TV
Arbitri: Prati, Selmi
Video Check: Mischi
Segnapunti: Bridda

Riposa: Agnelli Tipiesse Bergamo

Classifica Serie A2 Credem Banca
HRK Motta di Livenza 3, Kemas Lamipel Santa Croce 3, BCC Castellana Grotte 3, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Cave Del Sole Lagonegro 3, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 2, Pool Libertas Cantù 1, Conad Reggio Emilia 0, Delta Group Porto Viro 0, Sieco Service Ortona 0, Agnelli Tipiesse Bergamo 0, Synergy Mondovì 0, Emma Villas Aubay Siena 0

Articoli correlati:

  1. Serie A2 Credem Banca: 1a giornata di andata
  2. Serie A2 Credem Banca: 5a giornata di andata
  3. Serie A2 Credem Banca: 11a giornata di andata
  4. Serie A2 Credem Banca: 7a giornata di andata
  5. Serie A2 Credem Banca: 8a giornata di andata

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002