B2F> La Pallavolo Sangiorgio in trasferta a San Damaso

La formazione piacentina in casa della capolista vuole riscattare la sconfitta di Marudo e vincere la prima gara del 2022.

La centrale Maria Chiara D’Adamo analizza l’attuale momento del team albiceleste. “A Marudo – commenta la giocatrice lombarda – di sicuro è stata una sconfitta inaspettata data la vittoria all’andata. Non che fossimo andate a Marudo con troppa tranquillità e sottovalutando le avversarie, ma dato che ritengo sia una compagine inferiore a noi sotto quasi tutti i punti di vista, ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca. Non siamo state in grado di reagire nei momenti in cui eravamo sotto e giustamente le avversarie hanno approfittato dei nostri blackout”.

Vincere sul campo della prima in classifica potrà dare nuova fiducia al gruppo in vista dei prossimi impegni di campionato. “San Damaso è attualmente prima in classifica a pochi punti di distanza da noi – prosegue -, quindi fare più punti possibili in questo scontro diretto è fondamentale. È una buona squadra che ci ha dato del filo da torcere, per cui bisognerà dare il 110% e non abbattersi alla prima difficoltà”

La Pallavolo Sangiorgio dovrà e vorrà invertire la rotta per restare in scia delle posizioni di vertice, dando continuità ai risultati. “La cosa fondamentale che ci manca a mio parere è la lucidità, perché sulla carta è appurato che siamo tra le migliori. I problemi vengono fuori quando non siamo in grado di rimanere costanti e non demoralizzarci dopo un punto subito, perché ci fa affossare e giustamente le avversarie allungano la distanza nel punteggio. Manca molta cattiveria agonistica e voglia di spaccare il pallone dopo un errore, e basta che anche solo una di noi sia giù per tirare giù anche le altre. Dovremmo mettere da parte l’orgoglio e metterci a disposizione della squadra, perché quando tutte fanno la propria parte, come tanti piccoli ingranaggi, l’orologio funziona”. Fischio d’inizio alle ore 18.

Le formazioni

Tieffe Service San Damaso-Pallavolo Sangiorgio

Tieffe Service San Damaso: Tinti, Venturelli, Credi, Bobbera, Iulli, Tesini, Bellei, Baldoni. Pecorari, Arletti, Montorsi (L), Raineri, Borelli (L). All. Oba.

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo. All. Capra.

Programma
Ltp Vap Uyba-Tomolpack Marudo; Rubierese Volley-Ass. sport. Corlo;Tieffe Serv. San Damaso-Pall. San Giorgio; Arbor Interclays Reggio Emilia-Volley Academy Modena; Cr Transport Ripalta Cremasca- Volley Stadium Mirandola Riposa: Galaxy Inzani Volley.

Classifica
Pallavolo Sangiorgio 12 punti; Volley Stadium, Tomolpack Marudo 9; Cr Transport Ripalta, Tieffe Serv. S. Damaso, Asss. Sport Corlo 8; Arbor Interclays Reggio Emilia 7; Rubierese Volley 6; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

Classifica
Tieffe Serv. San Damaso 23 punti; Volley Stadium Mirandola 20; Pallavolo Sangiorgio, Tomolpack Marudo 19; Cr Transport Ripalta 18; Rubierese Volley 18; Arbor Reggio Emilia 16; Ass. Sport Corlo 14; Galaxy Inzani Volley 12; Ltp Vap Ubya Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863