Busnago: B1, B2 e C chiamate al pronto riscatto

Busnago, 17 febbraio 2022 – Sabato 19 febbraio il calendario dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C propone la sesta giornata del girone di ritorno; le formazioni del Busnago Volleyball Team sono chiamate al pronto riscatto dopo le quattro sconfitte complessive subite nel 2022.

Nel frattempo, martedì 15 febbraio la B1, affidata a coach Mario Motta e Sara Ouarga, è scesa in campo in casa del Chromavis Abo Offanengo (Cr) per il recupero dell’undicesima giornata di andata. 3-0 (25-18, 25-17, 25-11) il risultato finale in favore delle cremonesi: nel primo set le busnaghesi sono rimaste in scia fino al 18-20, prima di cedere di schianto nel finale, mentre nelle altre due frazioni le padrone di casa hanno preso il largo sin dai primi scambi.

Tabellino: Erba, Fenzio, Pistocchi (L), Cornelli 7, Sarti Cipriani, Bonetti 3, Crippa 4, Ditommaso, Rossi 5, Zonta 3, Cologno, Guglielmi 3, Foscari (L). All.: Motta e Ouarga.

Prossimo impegno sabato 19 febbraio alle 18.30 al PalaBusnago contro Pallavolo Don Colleoni (Bg), quinta in classifica a quota 22 con 8 vittorie e 3 sconfitte, reduce dal successo esterno sul campo della capolista Costa Volpino.

Il commento di coach Motta: “Martedì sera a Offanengo abbiamo giocato contro una squadra che ci è stata superiore, con un gioco rapido che non siamo riusciti a contrastare, soprattutto nelle fasi finali dei primi due set. Nel terzo abbiamo provato soluzioni diverse, che però non hanno portato benefici. Ci rimbocchiamo le maniche per lavorare in palestra e affrontare al meglio le prossime partite”.

La B2, guidata da Davide Delmati e Giovanni Frank Perego, sarà impegnata alle 19.00 sul campo del Gonzaga Milano, fanalino di coda a quota 3 punti, con una vittoria e 10 sconfitte, già battuto all’andata al PalaBusnago per 3-0. Per le busnaghesi un’occasione da non sprecare per rimpolpare la classifica.

Il commento di coach Delmati: “Sabato affronteremo Gonzaga in trasferta, in una partita importante per la classifica: dovremo dimostrare di aver fatto i passi avanti del terzo e del quarto set di sabato scorso contro Chorus Bergamo. Partiremo dal fare perfettamente le situazioni semplici su cui lavoriamo moltissimo in allenamento e la gestione dell’errore a seconda del momento del set e della partita”.

La C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, giocherà alle 18.00 a Rivalta sul Mincio (Mn) sull’insidioso campo della Inox Meccanica Rivalta (Mn), reduce da 7 vittorie consecutive e terza forza del campionato a quota 27 punti con 9 vittorie e 2 sconfitte. All’andata le mantovane si imposero al PalaBusnago in quattro set al termine di un match combattuto.

Il commento di coach Bruini: “La partita con Rivalta sarà sicuramente impegnativa: all’andata avevamo fatto un’ottima figura e forse solo l’infortunio di Bergamaschi ci aveva impedito di portare a casa dei punti. Quindi sono certo che non ci prenderanno sotto gamba e di conseguenza mi aspetto una partita molto difficile, tosta, in cui saremo messi davanti a delle difficoltà, che spero la squadra affronterà in maniera più matura rispetto alla gara di sabato scorso”.

Ufficio Stampa