Giovanile> La medaglia di bronzo all’Under 17 di Olimpia Sbv Galatina

Va in archivio il primo titolo territoriale giovanile Under 17 maschile, dedicato alla memoria di Marcello Bisanti, consacrando la Pallavolo Azzurra Alessano quale squadra campione territoriale di categoria.
La Final Four, svoltasi nel palazzetto Don Tonino Bello della città del capo il 24 e 25 marzo, ha stabilito gli accoppiamenti per semifinali e finali, accreditando la squadra di casa e la Showy Boys Galatina quali finaliste per la conquista del titolo.
L’iniziale resistenza degli ospiti galatinesi che pareggiavano il set d’apertura perso (1-1), è stata poi frantumata da un arrembante prestazione degli alessanesi che hanno chiuso la contesa per 3-1, laureandosi campioni territoriali.
L’Olimpia Sbv Galatina invece ha dovuto accontentarsi di sfidare per il terzo e quarto posto l’altra squadra perdente delle semifinali, la Bcc Leverano, avendo subito al tie break di un tiratissimo derby la sconfitta da parte della Showy Boys.
Il bronzo portato a casa da capitan De Matteis e compagni non è oggettivamente remunerativo per il percorso costruito lungo la sessione regolare dal gruppo allenato prima da mister Pendenza e poi dal duo Monaco-Montinari.
Si è dovuto fare i conti con gli abbandoni di alcuni atleti ed anche con qualche prestazione insufficiente (vedasi Ruffano), che hanno concorso a perdere la posizione della testa della classifica e ad andare ad incrociare formazioni più temibili.
L’amaro in bocca è comunque mitigato da questo splendido bronzo che vede Olimpia Sbv Galatina essere la terza forza del territorio leccese e soprattutto un consolidato gruppo per la prossima stagione.
Se poi si considera che gran parte di questo organico va ad implementare le squadra under 19 e serie C, allora l’elogio a questi ragazzi è minimale, per quanto stanno offrendo in termini di impegno che si susseguono a tamburo battente.
Il ringraziamento societario per questo primo successo è rivolto agli allenatori Monaco, Montinari e Pendenza, al dirigente accompagnatore Luigi Perrone, e agli atleti De Matteis, Perrone, Bray, Magurano, Pando, Parisi, Arcadi, Puzzello, Cucurachi e Nocera.

Piero de Lorentis
Area Comunicazione Olimpia Sbv Galatina

Articoli correlati:

  1. Giovanile> U17M: Olimpia Sbv Galatina perde il bronzo nel derby
  2. Giovanile> SBV Olimpia Galatina U16 perde il bronzo al tie-break
  3. Giovanile> Gli under 15 e 19 di Olimpia Sbv Galatina guadagnano le Final Four
  4. Giovanile> E’ tempo di esami per gli U14 del SBV Olimpia Galatina
  5. Giovanile> SBV Olimpia Galatina: due finali per U16 e E18

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002