Giovanile> Reggio Emilia: Anche quest’anno l’U17 partecipa alla Castelnovo né Monti Volley Cup

Anche quest’anno Pieve Volley Tricolore partecipa alla 7^ edizione della Castelnovo né Monti Volley Cup: un evento patrocinato da Federazione Italiana Pallavolo, Lega Pallavolo Serie A Maschile interamente dedicato all’Under 17 maschile. L’evento andato in scena nei primi giorni delle vacanze di Pasqua, più precisamente nei giorni 28 – 29 – 30 marzo 2024, si è svolto negli impianti sportivi indoor di Castelnovo ne’ Monti (Palazzetto “L. Giovanelli”, Palazzetto “L. Bonicelli”, Palestra Scuole Medie Bismantova). Il Torneo è stato promosso da Appennino Volley Team e Comune di Castelnovo né Monti in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia ed il Comitato Territoriale FIPAV di Reggio Emilia.

Quest’anno la squadra giovanile della Conad ha partecipato con la sinergia di ben tre società: Scandiano Volley, Pieve Volley Tricolore e Terre Matildiche, società con cui collabora strettamente Pieve Volley Tricolore. Ancora una volta la società conferma il proprio interesse sul territorio reggiano, e la volontà di spingere ulteriormente il movimento della pallavolo maschile nella provincia.

Al palazzetto Giovannelli, giovedì 28, si sono sfidate le formazioni del girone A composto da: Volley Tricolore RE, Valsugana Volley Padova e Pallavolo Massa Carrara; la prima sfida tra i reggiani e i toscani si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2 a 0 (25/10, 25/18). Il venerdì sono proseguiti i gironi per poi terminare la giornata con il classico gioco dello scusin, vinto per il secondo anno dall’Appennino Volley Team. Sabato 30 aprile si è giocata la finale per il settimo e ottavo posto dove Volley Tricolore RE perde per 2-0 (25-21, 26-24) e finisce il torneo al penultimo posto.

Fabio Fanuli, allenatore di Conad Volley Tricolore, ha premiato il miglior giocatore del torneo Tommaso Pattaro e il miglior palleggiatore Mirko Faggiano della Power Diavoli Brugherio.

Ufficio Stampa Volley Tricolore

Nicol Sacchetti – press & media