DF> La Casalandia Dream Team Roma torna alla vittoria con Roma Centro.

In casa le gialloblu sono quasi imbattibili.

Un rendimento casalingo nella regolar season da promozione. Sabato l’ultima sfida con il Formello, poi sotto con i play off.
35 punti su 39 disponibili conquistati in casa, un rendimento migliore di ben 8 punti rispetto al girone d’andata, il tutto ad una sola gara dal termine della regolar season. Sono questi i numeri da celebrare dopo la dodicesima vittoria casalinga sulle tredici disputate dalle ragazze della Casalandia Dream Team Roma, con l’unica sconfitta subita solo al tie break con la capolista e promossa Margutta di Civitavecchia.
Risultati importanti e che danno morale alla squadra di Coach Liguori, che dopo l’amara trasferta sul campo delle neo promosse, aveva il dovere di reagire con una Roma Centro che all’andata aveva sconfitto le gialloblu per 3-2.
Una gara non semplice dunque che le ragazze della Casalandia hanno affrontato con concentrazione ed un’ottima dose di maturità, avendo la meglio sulle ospiti dopo dei parziali amministrati nel migliore dei modi e senza troppo badare alle difficoltà incontrate nel corso del match.
La buona prova delle gialloblu fa salire il borsino dei punti a 59 in classifica e con una partita ancora da disputare, in casa del fanalino di coda Formello, l’aspirazione di superare i 60 è doverosa sia per difendere la posizione dall’assalto del Marconi Stella, sia per concludere con un ottimo risultato la regolar season.
Coach Liguori, al termine dell’incontro si concentra proprio su questi due aspetti per caricare le sue ragazze all’ultimo sforzo di questa parte di stagione: “Vincere una gara in cui avevi tutto da perdere dopo una sconfitta e qualche situazione di difficoltà in più del solito deve dimostrare a tutti noi ancora una volta come questo gruppo stia maturando positivamente. Di certo non è stata la nostra migliore prestazione e sabato prossimo con le giovani del Formello dovremo fare qualcosa di più per difendere la terza posizione in un’altra sfida insidiosa.”
“Vogliamo chiudere la regolar season – continua l’allenatore delle gialloblu – con un successo che legittimi ancora di più un percorso importantissimo nel girone di ritorno, così come è da sottolineare ciò che siamo state capaci di fare in casa nostra. Nei prossimi allenamenti dovremo concentrarsi sui nostri punti di forza per acuirli e lavorare su quegli aspetti invece più deficitari proprio in vista dei play off. La capacità che abbiamo dimostrato di reagire e cambiare in corsa saranno un aspetto che potrà fare la differenza in queste difficili gare che verranno.”
Serie D F.le – 25^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Roma Centro 3-0 (25-19/25-19/25-18): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 2 p.ti, 14 Iorizzo 6 p.ti, 3 Tagliavini, 16 Catapano 8 p.ti, 88 Di Ruzza 3 p.ti, 6 Pace 2 p.ti, 1 Alonzo 8 p.ti, 7 D’Onofrio 15 p.ti, 42 Steiner, 61 Vasselli, 17 (L) Corpetti 53% ric. pos., All. Liguori, 2^All. De Simone, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa