DM> Fenice, conquistati i primi punti

“Un bel debutto, sono molto contento perché a livello morale un inizio così è molto incoraggiante. Speriamo di rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare bene, allenandoci ad oliare molti meccanismi di gioco”, esordisce così il mister Marco Miccheli.
Domenica scorsa la serie D della Fenice maschile ha vinto tre a uno fuori casa contro il Tuscania (22-25, 19-25, 25-21, 22-25). I nostri ragazzi hanno trovato avversari che nel gioco si sono dimostrati molto discontinui; a onor del vero la Fenice non ha cominciato bene, lottando punto a punto. Gli avversari soffrivano molto in ricezione, molte volte avevano il set in pugno ma spesso se lo lasciavano scappare e i ragazzi di Miccheli ne hanno approfittato.
“Ci sono degli aspetti positivi che debbo mettere in luce dopo questa prima gara: abbiamo confermato di saper vincere in rimonta. Alcuni meccanismi cominciano ad oliare, quelli che stiamo inserendo nel sistema di gioco durante gli allenamenti. Molti aspetti sono ancora un pò “rustici”. E prosegue: “Tra i punti da segnalare in negativo: andrà migliorato il lato comportamentale, crescendo come veri “atleti in campo” (abbiamo preso un giallo per proteste, ndr). Naturalmente non ci fermiamo qui neppure dal punto di vista tecnico che dovrà crescere sempre più”.

Ecco il team sceso in campo:

BIRASCHI MARCO
CARULLI FILIPPO
CATINELLI GUGLIELMINETTI MARIO
CONRADO VEIGA SCALER A MICHELE
DE SARIO FEDERICO
DELL’ORSO JACOPO
GIANNELLA GIULIO
GIANNINI LORENZO
MACCHI GIACOMO
MANZO FLAVIO L1
MESTRINER LEONARDO K
TRETTA FEDERICO
MICCHELI MARCO I Allenatore

Appuntamento al PalaFerretti, Sabato, alle 18.30 per il match casalingo contro Sartorelli Serramenti Pall. Civitavecchia.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it